NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Approvata in III commissione regionale pdl su politiche della Famiglia

     

     

    Approvata in III commissione regionale pdl su politiche della Famiglia

    07 lug 10 La Terza Commissione, “Attività sociali, sanitarie, culturali e formative”, riunitasi nella tarda mattinata sotto la presidenza di Nazzareno Salerno, ha approvato, primo punto all’ordine del giorno, la proposta di legge d’iniziativa della Giunta, “Interventi in materia di politica regionale della famiglia”, che prevede l’abrogazione dell’art. 7 della legge regionale 26 febbraio 2010, n. 8 che destinava 4 milioni di euro di contributi ad associazioni varie. La Commissione ha iniziato i propri lavori, audendo Don Biagio Amato, presidente dell’associazione UNEBA che raggruppa 60 strutture di tutta la Calabria impegnate nell’assistenza di anziani e disabili.

    La terza Commissione consiliare,’Attività sociali, sanitarie, culturali e formative’ ha concluso i propri lavori dopo aver dato parere favorevole alla proposta di legge di iniziativa della Giunta regionale – relatore il consigliere Gianluca Gallo (Udc) – che prevede interventi in ‘materia di politica regionale della famiglia’ con l’utilizzo dei fondi di cui all’art. 7 della legge regionale n. 8/2010. Successivamente a tale provvedimento, la Commissione ha incardinato, ai fini dell’esame del testo, una proposta di legge di iniziativa del capogruppo dell’Udc, Pasquale Tripodi, sulla istituzione di un centro di riferimento regionale di 2° livello nell’ambito dell’Asp 5 di Reggio Calabria, per studi epidemiologici, prevenzione, diagnosi e cura delle patologie andrologiche. Il testo normativo, composto da sei articoli, evidenzia, tra l’altro, nella relazione introduttiva curata dallo stesso consigliere Tripodi, alcuni dati statistici sull’infertilità maschile nella regione e sulla scarsa conoscenza da parte dei giovani delle patologie afferenti la medicina della sessualità. Su proposta del presidente Salerno, per una più approfondita analisi della proposta di legge, la Commissione ha deciso di rinviare l’esame alla prossima seduta dell’organismo. La terza Commissione, nel corso dei lavori, ha anche sospeso, su proposta del consigliere Claudio Parente (Scopelliti presidente), la trattazione di una proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Franco Morelli (PdL) e Giovanni Nucera (PdL), riguardante interventi per la tutela e la valorizzazione delle persone anziane e per gli anziani non autosufficienti. Il consigliere Parente, ha reso noto che sulla materia la Giunta regionale ha già prodotto una propria specifica iniziativa legislativa con l’intento di approdare in breve tempo ad un’apposita legge-quadro. “Stiamo lavorando in un clima di proficuo confronto – ha detto il presidente Nazzareno Salerno commentando i lavori odierni dell’organismo – valorizzando i bisogni e gli interessi generali dei calabresi in un settore, come il socio-sanitario, che merita assoluta attenzione dopo decenni di politiche insufficienti a recepire le richieste di difficoltà che emergevano dai territori”. La terza Commissione tornerà a riunirsi mercoledì 14 luglio alle ore 11,00 a Palazzo Campanella.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore