NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò incontra direttore Agenzia Beni confiscati

     

     

    Magarò incontra direttore Agenzia Beni confiscati

    06 lug 10 “La Regione deve intervenire in tutte le fasi del percorso dei beni confiscati: dal sequestro alla destinazione, fino all’assegnazione ed all’effettivo utilizzo. Per queste ragioni la Calabria si deve dotare di un’agenzia interna agli uffici regionali, senza alcun consiglio di amministrazione, senza alcun presidente e senza costi aggiuntivi, con il compito di promuovere la collaborazione ed il coordinamento tra i soggetti, istituzionali e sociali, coinvolti”. Lo ha dichiarato Salvatore Magarò noto a margine di un incontro con il prefetto Mario Morcone, direttore dell'Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità, svoltosi questa mattina a Reggio Calabria. <Occorre anche la costituzione di un fondo regionale di rotazione per estinguere le ipoteche che eventualmente esistessero sui beni confiscati, e di un fondo di garanzia per facilitare l’accesso al credito degli assegnatari. Un sistema per superare le difficoltà connesse agli oneri di gestione degli immobili>. Magarò ha poi espresso apprezzamento per il lavoro svolto dall’Agenzia e per la strada intrapresa dallo Stato nella lotta alla malavita organizzata. <Negli ultimi mesi – ha aggiunto Magarò - per merito della brillante attività investigativa condotta da magistratura e forze dell’ordine, sono stati sequestrati ingenti patrimoni alle cosche. Anche oggi si è proceduto alla confisca di beni nella disponibilità di affiliati alla ‘ndrangheta per un totale di oltre 15 milioni di euro. Il solo sequestro non è però sufficiente – ha concluso Magarò - Come suggerisce don Ciotti dell’Associazione Libera, occorre restituire alla collettività ciò che è frutto di violenza e di arroganza destinando questi patrimoni al riuso per fini di utilità sociale>.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore