NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero solidale con i Sindaci di Isola e Montauro

     

     

    Loiero solidale con i Sindaci di Isola e Montauro

    06 lug 10 “Quella dei sindaci sta diventando sempre più una trincea pericolosa anche in aree un tempo relativamente tranquille ma dove ora si assiste a una triste escalation criminale. Ci vuole un corale risveglio democratico. Le intimidazioni contro i primi cittadini di Isola Capo Rizzato e di Montauro sono l’ultimo campanello di allarme di una situazione intollerabile”. E’ quanto afferma l’on. Agazio Loiero, consigliere regionale del Pd ed ex presidente della Calabria, il quale questa mattina si è messo in contatto telefonico con Carlina Girasole e Pantaleone Procopio sindaci di Isola e di Montauro. “Ho voluto far sentire loro la mia vicinanza e ho voluto esprime la mia solidarietà – ha detto Loiero – perché è giusto che sappiano che non sono soli, che con loro c’è la Calabria vera degli onesti. Il crescendo di minacce contro gli amministratori di Isola e il nuovo ‘fronte’ di Montauro, in un Soveratese che desta sempre più apprensioni, meritano una attenzione non routinaria da parte degli organi dello Stato che devono garantire la tranquillità ai cittadini e ai loro rappresentanti”. “Lo sforzo delle forze dell’ordine e della magistratura – ha continuato Loiero – è ammirevole ma il governo (basta vedere la storia dei Pon sicurezza destinati alla Calabria e dirottati dal ministro Maroni al Nord) non può fare come la Croce Rossa che conta le vittime e assiste i feriti. C’è bisogno di una reazione straordinaria perché l’elenco delle amministrazioni calabresi sotto tiro si allunga sempre di più. Senza esagerare è in gioco la democrazia di base e nessuno può chiamarsi fuori”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore