NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione “No a sprechi, riformare Arsa e Afor”

     

     

    Guccione “No a sprechi, riformare Arsa e Afor”

    06 lug 10 Il Consigliere regionale del Pd, on. Carlo Guccione, ha preso atto degli impegni pubblicamente assunti nel corso dell’odierna seduta del Consiglio regionale da parte dell’Assessore regionale all’Agricoltura, on. Michele Trematerra, sulla ferma volontà della Giunta regionale di accelerare il processo di riforma dell’Afor e dell’Arssa. Per questo motivo il Consigliere Guccione, che nel corso della seduta della Commissione di Vigilanza aveva espresso voto contrario poiché nessuno aveva spiegato se l’atto di proroga di Afor e Arssa al 31 dicembre 2010 fosse finalizzato o meno a portare a compimento il processo riformatore previsto dalla legge, nella seduta del Consiglio regionale di oggi si è astenuto sul percorso di riforma illustrato dall’assessore Trematerra che prevede, entro tempi relativamente brevi, la trasformazione di tali enti in strutture efficienti ed in grado di portare a compimento la loro missione di sviluppo. “Non è più ammissibile –ha dichiarato Guccione- continuare a tollerare un rilevante sperpero di risorse finanziarie e umane in una regione come la nostra dove la mancata salvaguardia e la non tutela dei territori continua a provocare danni enormi, resi ancor più drammatici dall’incuria e dall’indifferenza dell’uomo e delle istituzioni. E’ necessario, pertanto, connettere l’uso e la finalizzazione delle risorse alla salvaguardia dei nostri territori”. “Per questo motivo –ha concluso Guccione- abbiamo insistito con forza sulla necessità di dare corpo ad una immediata e radicale riforma di due enti importanti come Afor e Arssa che non possono e non devono più essere considerati carrozzoni inutili, destinati solo ad accrescere sprechi e clientele”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore