NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Schifino e Scigliano “Allarmante situazione ordine pubblico nel crotonese”

     

     

    Schifino e Scigliano “Allarmante situazione ordine pubblico nel crotonese”

    05 lug 10 “L’ennesimo atto intimidatorio nei confronti del Sindaco di Isola di Capo Rizzuto Carolina Girasole e della sua Amministrazione, dimostra quanto sia grave e allarmante la situazione dell’ Ordine Pubblico e della convivenza civile e democratica nella nostra Provincia”. Così i consiglieri provinciali di Crotone Ubaldo Schifino e Antonio Scigliano in una dichiarazione. “Dalle indagini della Magistratura inquirente – spiegano i due- emerge una realtà inquietante della penetrazione delle organizzazioni criminali nei settori economici illegali più redditizi e anche negli appalti pubblici. Il fronte della criminalità è ampio e diffuso, ne fanno parte on solo le forze della ‘ndrangheta ma, anche settori deviati della massoneria, imprenditori senza scrupoli, faccendieri della politica e specialisti nel raggiro e nella truffa delle risorse pubbliche. I presidi di democrazia dello Stato, devono attivarsi con misure straordinarie ed efficaci per garantire l’attività in sicurezza degli Enti locali e la convivenza civile e democratica delle nostre Comunità. Occorre vigilare e monitorare tutte le attività tradizionali della criminalità (come la lo spaccio della droga, l’usura, il controllo del territorio e degli appalti pubblici, il pizzo), ma anche, le attività di bonifica in atto e quelle inerenti l’uso del territorio della nostra Provincia per discariche di materiali tossici, radioattivi e pericolosi, che imprenditori immorali - nonostante le normative nazionali, regionali e gli atti deliberativi degli Enti locali – continuano a chiederne la realizzazione. Tutti siamo chiamati a fare la propria parte, con coerenza e responsabilità, se non vogliamo che si istauri nel nostro territorio la legge del far-west.”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore