NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno (Pd) scrive a Musi “Ascoltare il territorio”

     

     

    Magorno (Pd) scrive a Musi “Ascoltare il territorio”

    05 lug 10 L’ Avv. Ernesto Magorno, Presidente del Gruppo Consiliare Pd alla Provincia di Cosenza e Sindaco di Diamante ha scritto al Commissario del Pd calabrese, il Sen. Adriano Musi. Nella lettera si legge: ”Onorevole Senatore, intendo innanzitutto rivolgerLe le mie felicitazioni e formularLe il miglior augurio di buon lavoro per l’incarico di Commissario del Pd calabrese. Le scrivo questa mia, più che da uomo di Partito, da Sindaco della mia città: Diamante. Del mio impegno in politica posso dire di aver cercato, con tutte le mie forze, di contribuire alla crescita ed al radicamento del Partito nella nostra Regione ed in particolare nella Provincia di Cosenza. Un servizio costante che spero di aver ampiamente profuso sia nel mio ruolo di Capogruppo del Pd in seno al Consiglio Provinciale di Cosenza, sia in quello di Sindaco Pd di Diamante e commissario cittadino del Partito. Nel 2008, tra le altre cose, ho dato la mia disponibilità ad essere candidato nelle liste del Pd alle elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati. Un candidatura, anche questa, esclusivamente a servizio del Partito, atteso che il mio posizionamento nella lista non dava alcuna possibilità di una effettiva elezione. Ma è principalmente nella veste di primo cittadino del mio Comune che intendo rivolgermi a Lei. Vorrei parlarLe di quanto ho già dichiarato alla stampa ed espresso nel corso di recenti interventi pubblici. Ritengo, come molti altri colleghi Sindaci del Pd, che un profondo processo di rinnovamento del Partito in Calabria debba necessariamente iniziare dal saper cogliere ed ascoltare i segnali che giungono dai territori ed in particolare da quelli da noi amministrati. L’amministrazione che mi onoro di guidare, ad esempio, ha dato subito un forte segnale di novità con la rinuncia da parte di Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza alle dovute indennità di carica. Sono convito del fatto che se il Pd vuole davvero trovare la sua rotta in Calabria deve innanzitutto trarre la giuste indicazioni e valorizzare le esperienze che i Sindaci vivono quotidianamente dalla “trincea” dei Comuni, una postazione, questa, dalla quale si confrontano ogni giorno con i problemi reali dei territori e dei loro cittadini. La capacità, quella di parlare ai bisogni della gente, che il Pd calabrese sembra aver irrimediabilmente smarrito e che rappresenta sicuramente una delle ragioni che hanno portato alla sconfitta nelle elezioni regionali di marzo, unitamente alle responsabilità che hanno avuto le dilanianti lotte intestine di potere, mirate solo a garantire le posizioni delle rispettive fazioni, noncuranti dei problemi nei quali i Calabresi soffocano. Per questo motivo, per rappresentarLe questa forte istanza di cambiamento che giunge dai nostri paesi, Le chiedo di poterLa incontrare al più presto unitamente ad una delegazione di colleghi sindaci del Pd. Certo che tale richiesta non resterà inascoltata Le invio i più cordiali saluti”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore