NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idv provinciale “No a guerra fratricida”

     

     

    Idv provinciale “No a guerra fratricida”

    05 lug 10 “La stampa locale di quest'ultimi giorni riporta commenti e dichiarazioni sull'andamento del congresso di IDV di Cosenza e qualche dichiarante non disdegna di lanciare provocazioni nei confronti di tutti i sostenitori,della mozione De Bartolo”. Lo affermano in una nota il direttivo provinciale di Idv Cosenza formato da Pantaleo Borrelli,David Formoso e Franco Portella. “Questo irresponsabile comportamento –spiegano i tre- offende la dignità di tante persone che non lesinano forze ed impegno per la crescita morale e sociale di questa politica,spesso sorda ai bisogni ed alle aspettative della collettività. Non si da nemmeno la possibilità al nuovo coordinatore eletto di far conoscere le linee guida, i programmi che intende attuare insieme alla sua squadra di governo del partito, democraticamente eletta . Nessuno considera che Emilio De Bartolo prima di candidarsi nelle liste di Idv alle ultime elezioni regionali si è dimesso dal Pd e da assessore ai Lavori Pubblici al comune di Rende. La cosa,non andrebbe sottovalutata, perchè tale atteggiamento di responsabilità non accade di frequente e poi lo ha fatto senza la certezza di essere eletto, il tutto con estrema umiltà e non come fanno molti politici che saltano di quà e di là pretendendo di imporre la propria democrazia!! Quest'ultimi ,sono riconoscibili perchè si presentano con le parole magiche: eccepisco, oppure,sono il cambiamento, in realtà cercano di sostituirsi a tutti gli altri che precedentemente hanno lavorato per affermare principi e valori,con impegno e dedizione. Mostrano così tutta la loro arroganza e la pochezza di idee di fronte ai problemi che viviamo quotidianamente. Contrariamente a chi vuole delegittimare le scelte congressuali, i rappresentati della valle dell'Esaro eletti al congresso,Franco Portella,Pantaleo Borrelli e David Formoso, una volta superata, nel più breve tempo possibile questa “stagione” dei veleni,vogliono impegnarsi e discutere di cose vere e serie. La Valle dell'Esaro, i cui comuni racchiudono una popolazione di circa 50 mila abitanti, ha visto nascere negli ultimi due anni i seguenti circoli cittadini : San Marco Argentano.,Fagnano Castello, San Sosti, San Donato di Ninea , Spezzano Albanese ed è in itinere quello di Cavallerizzo di Cerzeto. In questo territorio,abbandonato al suo destino, ci sono una serie di emergenze che vanno affrontare seriamente, l'occupazione, i trasporti, la viabilità, servizi carenti per la collettività dalla sanità a quelli soci economici. Questi sono le tematiche che abbiamo nella nostra agenda, questo il nostro costante impegno per contribuire in sede provinciale e insieme alle realtà locali alla crescita di questo sfortunato lembo di terra. Di questo vogliamo discutere e confrontarci in questo nostro partito, non continuare all'infinito questa guerra fraticida che rischia di distruggere questo partito costruito e portato avanti,anche, con il nostro lavoro”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore