NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (Pdci) "Minacce con proiettili a sindacalista Fiom"

     

     

    Tripodi (Pdci) "Minacce con proiettili a sindacalista Fiom"

    04 lug 10 A nome mio personale e del Partito dei Comunisti Italiani della Calabria esprimo la totale ed incondizionata solidarietà al caro compagno Errigo Giarmoleo, segretario generale della Fiom-Cgil di Reggio Calabria, al quale, nelle scorse ore, è stata recapitata presso la propria abitazione una lettera di minacce contenente tre proiettili. La vile ed indegna intimidazione nei confronti di Errigo Giarmoleo, al quale mi legano sentimenti di vera amicizia personale, rappresenta un gravissimo tentativo, certamente inutile, di colpire la Fiom, la Cgil e tutta la sinistra reggina e calabrese. Tentare di colpire un sindacalista come Giarmoleo, serio, onesto e, da sempre, al servizio delle lavoratrici e dei lavoratori, rappresenta un segnale, nuovo ed inquietante, riguardo una strategia, tipicamente mafiosa, che punta alla limitazione degli spazi di democrazia e di libertà. Si tratta di un ennesimo segnale che evidenzia una presenza sempre più pervasiva asfissiante della ‘ndrangheta nel nostro territorio. E’ giunto il momento di dire basta. Noi Comunisti chiediamo, pertanto, alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura che facciano, al più presto, piena luce sull’episodio e che mettano in moto tutte le iniziative mirate a fare ritornare la serenità e la tranquillità al segretario generale della Fiom-Cgil, Errigo Giarmoleo, e alla sua famiglia. Contestualmente invitiamo il compagno Errigo Giarmoleo a proseguire nel suo prezioso ed indispensabile lavoro ed impegno politico- sindacale a difesa dei lavoratori e delle classi più deboli. Le sue battaglie sono le nostre battaglie, quindi, una cosa è certa ed incontrovertibile: Errigo Giarmoleo, la Fiom e la Cgil non saranno mai soli nell’affrontare le quotidiane lotte per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori e dei meno abbienti. Il PdCI è, ovviamente, mobilitato e parteciperà in massa alle iniziative, già preannunciate, di sostegno e di concreta solidarietà nei confronti di Errigo Giarmoleo e della Fiom-Cgil.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore