NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guerra nel PD: Caminiti indice assemblea per il 10, Musi conferenza il 7

     

     

    Guerra nel PD: Caminiti indice assemblea per il 10, Musi conferenza il 7

    03 lug 10 E' guerra aperta nel PD. Mentre il COmmissario Musi indice una conferenza stampa per giorno 7 a Lamezia Terme il presidente dell’Assemblea regionale del Pd della Calabria Pino Caminiti, così come aveva annunciato, nonostante il commssariamento del partito, ha convocato l’assemblea per il 10 luglio alle ore 18 nella Sala del Consiglio provinciale di Vibo Valentia. "Ho ritenuto cosa giusta - è scritto nella lettera di convocazione diffusa da Caminiti - dar seguito alle decisioni assunte unanimemente nella riunione della Direzione regionale del 17 giugno scorso, convocando l’Assemblea regionale nonostante la subentrata nomina del commissario". "Come ho già avuto modo di chiarire sulla stampa - prosegue Caminiti nella lettera indirizzata ai componenti l’Assemblea - personalmente considero l’iniziativa del Partito nazionale censurabile sia nei modi che nei tempi della decisione. Ti ribadisco qui il mio giudizio: sarebbe stato più corretto e rispettoso nei confronti dell’intero Partito calabrese che la Segretaria nazionale, prima di assumere qualsiasi iniziativa (tanto più che per tre mesi non l’ha fatto), attendesse le risultanze della prevista e ravvicinata Assemblea regionale, dato che all’odg della stessa non vi era una generica discussione, ma un pronunciamento su documenti già presentati, ognuno dei quali prevedeva un percorso ed una soluzione in grado di avviare il Partito fuori dalla crisi politica". "L'avere scelto di commissariare, proprio alla vigilia della riunione in cui si sarebbero sciolti i nodi che hanno fin qui paralizzato ogni possibile ripartenza del Partito - prosegue Caminiti - è stato grave e del tutto incomprensibile. Convinto di tutto questo, mi sono deciso, non a cuor leggero e senza alcun atteggiamento di sfida, di compiere la scelta della convocazione dell’organismo che mi ha eletto come Presidente, al quale, come ben sai, mi presenterò dimissionario». «Sarei lieto - conclude la lettera di Caminiti ai componenti l'Assemblea - che tu accettassi di partecipare alla riunione, al di là di quali possano essere le tue opinioni di merito sulle cause e sulle vie da intraprendere per fare uscire il Partito dal pantano in cui si è cacciato".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore