NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laganà (PD) "Inadeguato DDL intercettazioni"

     

     

    Laganà (PD) "Inadeguato DDL intercettazioni"

    01 lug 10 “Il disegno di legge sulle intercettazioni, è impossibile nasconderlo, è inadeguato in direzione della giustizia, presenta aspetti assai gravi e non può che fare gioire la criminalità organizzata". Lo scrive in una nota la parlamentare del PD, Maria Grazia Laganà Fortugno, componente la Commissione Difesa. "E allora -scrive la Laganà- non si capisce il perché di una forzatura così ad oltranza da parte della maggioranza, che non sa più come difendere il progetto di porre limiti sostanziali alle intercettazioni. Intercettazioni che, lo hanno confermato ancora una volta in molti, e in maniera autorevole, costituiscono uno dei mezzi più validi per dare risposte valide ed efficaci al ripristino della legalità. Ed in più con sforzi finanziari più bassi rispetto ad altre forme. Le intercettazioni sono lo strumento fondamentale di ricerca delle prove di reato. E le statistiche, checché ne dicano alcuni esponenti della maggioranza di Berlusconi, danno tutte ragione a tale strumento di indagine determinante. Un disegno di legge che, oltretutto, va a finire per porre forti limitazioni al diritto alla pubblica informazione. Dalla piazza si leva forte il grido di allarme che vuole imbavagliare a tutti i costi la libera informazione. Bisogna consentire ai giornalisti di svolgere il proprio mestiere, senza bavaglio, e non permettere che le intercettazioni finiscano di essere lo strumento unico e insostituibile che ha permesso finora il conseguimento di molti risultati positivi nella lotta alle mafie ed alla criminalità organizzata. Questa è la vera democrazia. Ma le nuove norme, che qualcuno sta provando a fare passare a colpi di maggioranza, non rappresentano che la morte di essa, la morte della giustizia e ogni altra garanzia di legalità”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore