NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera (Pdl) “Importante nomina quella di Ferrara”

     

     

    Nucera (Pdl) “Importante nomina quella di Ferrara”

    01 lug 10 “Una regione come la Calabria, ricca di storia e protagonista di un glorioso passato, testimoniato dalle colonie della Magna Graecia che eguagliarono per splendore la madrepatria e dove le diverse dominazioni che si sono avvicendate nei secoli, hanno lasciato traccia di sè nelle fortificazioni e nei castelli, esprime quella diversità che è ricchezza, punto di forza e patrimonio di un territorio che si candida ad essere riferimento certo per lo sviluppo dell’area del Mediterraneo. La valorizzazione delle politiche culturali e di tutti i giacimenti storico-archelogici della Calabria rappresenta la strada maestra per il suo possibile sviluppo ed inserimento nelle dinamiche sociali dell’intero bacino del mare nostrum”. E’ quanto afferma il segretario-questore dell’Ufficio di Presidenza, Giovanni Nucera (PdL) in merito alla nomina del Prof. Massimiliano Ferrara a Direttore generale del Dipartimento Cultura della Regione. “Scelta - afferma - che ho pienamente condiviso, espressione di un nuovo modo di fare politica e di programmare lo sviluppo secondo una logica che privilegia competenza, merito e professionalità. E soprattutto esprime l’intenzione di investire sulle giovani intelligenze della regione”. “La diversità è bellezza e ricchezza di questa regione. L’intreccio di culture legato alla presenza di diverse minoranze, la coesistenza di diverse realtà anche dal punto di vista paesaggistico e naturalistico e la presenza di siti di straordinario interesse storico-culturale - prosegue Nucera - sono le vere risorse della nostra Calabria. Risorse che, se opportunamente valorizzate in un sistema complessivo ed integrato, possono produrre reddito, favorendo ricchezza e sviluppo. La valorizzazione del sistema paesaggistico e dei beni culturali, si lega indissolubilmente alla promozione del turismo. Le comprovate competenze dimostrate sul campo dal prof. Ferrara così come l’importante curriculum che ha alle spalle (già pro rettore dell’Università ‘Dante Alighieri’ nonchè Presidente del Corso di Laurea in Scienze Economiche della Facoltà di Giurisprudenza della ‘Mediterranea’), ci rassicurano sul futuro e sulle prospettive anche a breve termine del comparto cultura e dei risultati che potranno essere conseguiti. La formazione giuridico-economica del Prof. Ferrara - conclude Nucera - è un valore aggiunto per la proficua gestione e valorizzazione del settore dei beni e dei Distretti culturali soprattutto in prospettiva dello sviluppo turistico”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore