NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (PD) “Sul piano casa pretestuose motivazioni di Gentile”

     

     

    Guccione (PD) “Sul piano casa pretestuose motivazioni di Gentile”

    01 lug 10 “La replica dell’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, on. Pino Gentile, alle mie dichiarazioni sulla sospensione della Legge 36 dimostrano quanto siano pretestuose le motivazioni addotte a sostegno di un atto che è palesemente immotivato, intempestivo e privo di ogni ragionevolezza”. E’ quanto afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, on. Carlo Guccione “Anzicchè aggrapparsi sugli specchi cercando motivazioni che non stanno né in cielo, né in terra –prosegue Guccione- l’assessore Gentile avrebbe senz’altro fatto meglio a verificare preliminarmente presso l’Avvocatura regionale il dato rilevante dei ricorsi rigettati dal Tar agli enti e ai soggetti esclusi dai benefici previsti dalla stessa legge. Se poi, lo stesso on. Gentile avesse avuto il tempo di dedicarsi all’esame delle graduatorie, si sarebbe accorto che il Comune di Reggio Calabria aveva ottenuto un finanziamento di 15 milioni 150 mila euro che è andato perduto per le inadempienze del sindaco, oggi presidente della Regione, on Giuseppe Scopelliti, che non ha ottemperato a far deliberare il suo Comune, così come previsto dalla legge, entro i 40 giorni dalla pubblicazione del bando”. “Con l’atto di sospensione, lo ripeto ancora una volta -incalza il Consigliere regionale del Pd- si rischia di aprire ora un vasto contenzioso con i comuni, le Aterp, le imprese e le cooperative che avevano ricevuto il decreto di ammissione alla graduatoria e di finanziamento ed avevano avviato, con grande dispendio di energie e di risorse, tutte le procedure previste dal bando di gara. Tutto ciò, chiaramente, potrebbe costare centinaia di milioni alla Regione per richiesta di risarcimento danni da parte di tutti i soggetti destinatari dei finanziamenti. Ma la cosa che è ancor più grave è il tentativo maldestro di sospendere in modo generalizzato e poco chiaro (Vedi anche la Legge 24 che prevedeva oltre 450 interventi dei Comuni per opere pubbliche importantissime) provvedimenti tesi a immettere nel circuito economico regionale oltre 650 milioni di euro che, di conseguenza, avrebbero senz’altro consentito una boccata di ossigeno alle imprese e ai comuni e avrebbe dato la possibilità a migliaia di famiglie calabresi, che non hanno casa, di affittare o acquistare un alloggio”. “Se questo è il nuovo corso tanto sbandierato da Scopelliti e dalla sua Giunta –conclude Guccione- la Calabria ed i calabresi hanno da stare davvero poco tranquilli!”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore