NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manovra, incontro Polverini-Scopelliti: "Riaprire tavolo con Governo"

     

     

    Manovra, incontro Polverini-Scopelliti: "Riaprire tavolo con Governo"

    30 giu 10 Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e' appena arrivato nella sede della Regione Lazio, per un colloquio con la presidente Renata Polverini. I due governatori sono tra i cinque che hanno inviato una lettera al ministro dell'Economia Giulio Tremonti per chiedere al riapertura del dialogo sulla manovra finanziaria.

    Il tavolo Governo-Regioni sulla manovra economica va riaperto, soprattutto per quelle che hanno gia' delle difficolta' nei conti. Lo ha affermato il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti a margine di un'audizione alla commissione sugli errori e i disavanzi sanitari a Roma. ''Noi abbiamo posto i problemi del Mezzogiorno, dei nuovi governatori che sono arrivati, sono problemi seri da affrontare - ha affermato Scopelliti - Vogliamo che sia riaperto il tavolo, vogliamo immaginare che nonostante la manovra che indubbiamente va fatta si possano creare i presupposti per non creare disagi nei nostri territori in un momento particolare che vivono le nostre realta' dettato proprio da una situazione di difficolta' nel campo della sanita' come in altri comparti''. Secondo il governatore la lettera a Tremonti dei presidenti delle Regioni del Pdl non voleva creare divisioni nel Governo: ''Il fronte rimane unito ma vogliamo inserire gli elementi che ci permettano di rendere il cammino del risanamento piu' agevole - ha ribadito - il fronte e' unito, anche se qualcuno ha pensato che noi volessimo creare delle divisioni''.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore