NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero “Piano rientro che avevo concordato produce gli effetti auspicati”

     

     

    Loiero “Piano rientro che avevo concordato produce gli effetti auspicati”

    29 giu 10 “Se soltanto un bando della Sua è servito per risparmiare 70 milioni di euro sulla spesa farmaceutica, ciò conferma che il piano di rientro della Sanità che abbiamo concordato col governo è in grado di produrre gli effetti positivi auspicati e di ciò bisogna prendere atto”. La notizia diffusa dallo stesso ufficio stampa della Giunta regionale che attribuisce al Piano di rientro che Agazio Loiero ha sottoscritto con il governo nazionale l’importante risultato, soddisfa l’ex presidente della Regione non soltanto per il risparmio ottenuto ma anche perché dimostra la felice intuizione di istituire la Stazione Unica Appaltante “che è servita – dice Loiero - a tenere la ‘ndrangheta fuori dagli appalti della Regione”. Loiero non ha dubbi che “con il tempo e bene la verità su quanto di buono la sua giunta ha fatto verrà a galla”. “Questo risultato è importante sotto diversi profili – aggiunge l’ex governatore, ora consigliere regionale del PD – perché dimostra che il Piano di rientro non è aria fritta (altrimenti non si comprende come il governo l’avesse approvato) ma un piano serio e che non si fanno gli interessi della Calabria facendo finta di ignorarlo per inseguire nuovi ipotetici accordi, e conferma, ove ce ne fosse stato bisogno, che la Stazione Unica Appaltante, affidata a un magistrato come Salvatore Boemi per anni impegnato sul fronte antimafia, può essere il vero antidoto contro gli appetiti della ’ndrangheta”. “Per cinque anni – afferma ancora Looero - siamo stati ossessionati da un pensiero fisso: come affrancare la Regione da una criminalità organizzata molto pervasiva. La giunta su questo tema è stata superimpegnata. E siamo riusciti a sbatterla fuori, in ogni settore, pagando anche prezzi pesanti sul piano personale perché costretti a vivere sotto scorta. Oggi però vediamo i benefici di questa politica: appalti puliti, mafia fuori. Era e rimane questo il vero problema della Regione”. Secondo Loiero la Sua può essere considerata il fiore all’occhiello della giunta di centrosinistra da lui presieduta. “Si sta pensando a una Sua nazionale – ricorda Loiero – e invito tutti a dare uno sguardo agli atti e ai commenti prodotti in sede parlamentare: il modello a cui si guarda è quello della Sua calabrese. C’è di che essere soddisfatti”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore