NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò (Pdl) “Serve impiego corretto e proficuo dei fondi comunitari”

     

     

    Nicolò (Pdl) “Serve impiego corretto e proficuo dei fondi comunitari”

    23 giu 10 “Tutte le Commissioni consiliari, suddivise per competenza, rivestono pari importanza; in particolare, però, è la Commissione ‘Affari dell’Unione Europea e relazioni con l’estero’, di cui mi onoro far parte, ad essere fra le più strategiche per accelerare lo sviluppo economico e la crescita socio-culturale della nostra regione”. E’ quanto afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò (PdL) che ha sottolineato “l’importanza di dare corso ad una efficace programmazione e ad un impiego corretto e proficuo dei fondi comunitari”. “E’ una scommessa importante che ci giochiamo, ed alla quale nessuno si potrà sottrarre. Ognuno per il proprio ruolo, di maggioranza e di opposizione, dovremo contribuire a garantire un alto profilo, rispetto alle competenze di governo e di controllo, esaltando non solo la democrazia, ma recuperando quel ruolo che la nostra regione ha perso nel corso dell’ultimo decennio. Dunque, è dalle risorse comunitarie e da una loro assennata gestione - evidenzia Alessandro Nicolò - che passa lo sviluppo di una regione storicamente povera ed in affanno. Trasporti, infrastrutture, agricoltura, ambiente, turismo, opere pubbliche sono lo zoccolo duro o meglio, settori cruciali per imprimere una svolta reale per il nostro territorio, comparti, quindi, che dovranno trovare la loro linfa proprio nell’investimento delle risorse che provengono da Bruxelles”. “Tutte le Commissioni - continua il Vicepresidente del Consiglio regionale - hanno un ruolo importante nell’attività del Consiglio la cui azione politico-istituzionale è iniziata sin dal proprio insediamento. Esse sono il ‘polmone’ del Consiglio regionale, svolgono un ruolo-filtro ai lavori dell’Aula, consentendo un primo vaglio delle proposte normative e dei provvedimenti amministrativi. Dunque, se lavorano bene e con assiduità, renderanno più agevole ed efficace il funzionamento della massima Assise regionale calabrese”. “Per quanto mi riguarda – conclude Alessandro Nicolò - lavorerò con massima serietà, rendendomi parte diligente assieme agli altri colleghi, nel tentativo di recuperare la centralità dell’Assemblea, in passato trascurata e spesso penalizzata, nonchè relegata ad ruolo di mera ratifica dei provvedimenti promanati dalla Giunta. Su questo piano, dopo aver ascoltato diversi interventi nelle varie Commissioni, registro la piena convergenza tra il Consiglio e l’Esecutivo guidato da Scopelliti, il quale conta molto nella gestione qualificata dell’attività consiliare, se non altro per consentire in sinergia, tutti insieme, ognuno per la propria parte politica, il conseguimento di un obiettivo che non può che essere comune: il bene della Calabria”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore