NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ferri (Uil) "Riattivare presidio di sicurezza su A3"

     

     

    Ferri (Uil) "Riattivare presidio di sicurezza su A3"

    23 giu 10 "Lo scorso anno, dopo le nostre forti richieste, è stato attivato un presidio di sicurezza sulla Salerno-Reggio Calabria nel tratto tra Cosenza e Lamezia Terme. Questo importante presidio ha garantito una maggiore sicurezza agli automobilisti costretti a transitare, con il traffico estivo, su una “autostrada” ridotta ad una sola corsia per senso di marcia, circostanza che rende difficoltoso l'arrivo dei soccorsi in caso di bisogno". Lo sostiene Bonaventura Ferri segretario regionale della UIL calabrese. "La presenza di Vigili del Fuoco -aggiunge- e dell'ambulanza del 118, a metà del tratto interessato dai lavori, è stata determinante per garantire il soccorso agli automobilisti in tempi adeguati sul tratto autostradale che attraversa la regione. Quest'anno purtroppo, con l'estate già iniziata, non si sente ancora parlare della convenzione necessaria all'attivazione del presidio eppure l'autostrada è ancora praticamente nelle medesime condizioni. Vi sono molti cantieri che la riducono ad una sola corsia per senso di marcia sulla stessa carreggiata; diversi viadotti sono stati demoliti per cui non ci sono percorsi alternativi per i mezzi di soccorso che in caso di necessità troverebbero molte difficoltà a raggiungere il luogo d'intervento. Lo scorso anno abbiamo sostenuto che il presidio di sicurezza era necessario e la sua istituzione ne è stata la conferma, oggi chiediamo ai Prefetti delle provincie interessate, Dott. Antonio Reppucci e Dott.ssa Giuseppina Di Rosa, di sollecitare l'ANAS il 118 ed i Vigili del Fuoco affinché venga attivato questo indispensabile presidio di sicurezza sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore