NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl soddisfatta per provvedimenti regione sul lavoro

     

     

    Cisl soddisfatta per provvedimenti regione sul lavoro

    18 giu 10 "La Cisl esprime un giudizio positivo sui provvedimenti assunti dalla Giunta regionale che ha deliberato un impegno finanziario di risorse per 150 milioni di euro individuando cinque linee d'intervento, indirizzate ad incentivare la buona occupazione". E' quanto affermano, in una nota congiunta, Paolo Tramonti, segretario generale Cisl Calabria, e Domenico Zannino, segretario regionale con delega al mercato del lavoro. "Si tratta di provvedimenti importanti - sostengono Tramonti e Zannino - per il mercato del lavoro calabrese specie in questo periodo dove si registrano dati sconcertanti per quanto riguarda i livelli occupazionali che continuano a diminuire e peggiorare a causa della fragilità del tessuto produttivo e del perdurare della crisi economica. Sui provvedimenti assunti dalla Giunta regionale, oggetto di confronto con le parti sociali nei giorno scorsi, la Cisl regionale ha manifestato condivisione ed apprezzamento nelle loro linee generali, trattandosi di un intervento immediato e di contrasto alla disoccupazione e al precariato, ma comunque parziale, che deve essere inquadrato in un Piano regionale per il lavoro attraverso il coinvolgimento degli altri dipartimenti come attività produttive, agricoltura, turismo, lavori pubblici e sostenuto da specifiche iniziative legislative come il testo unico per il lavoro, la legge regionale sugli appalti pubblici, la legge regionale sull'emersione del lavoro nero e sommerso". Secondo la Cisl calabrese, "é importante creare una serie di azioni di sostegno alle imprese e all'occupazione con caratteristiche permanenti per almeno un triennio evitando la stagionalità dei provvedimenti per dare la possibilità d'accesso a tutte le richieste e velocizzando i tempi per l'erogazione degli incentivi. I provvedimenti specifici per le cinque azioni d'incentivi che verranno decretati quanto prima vanno rafforzati ed integrati con degli accorgimenti per rafforzare l'imprenditoria sana e regolare che applica integralmente quanto previsto dai contratti collettivi di lavoro e delle norme di legge in materia di lavoro e sicurezza, in regola con i versamenti non solo previdenziali ed assicurativi ma anche verso gli enti bilaterali contrattuali di settore".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore