NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Callipo “Intollerabile ritardo riabilitazione Posto ispezione frontaliera a Gioia”

     

     

    Callipo “Intollerabile ritardo riabilitazione Posto ispezione frontaliera a Gioia”

    17 giu 10 “A distanza di più di sei mesi dal primo comunicato con il quale denunciavo un ritardo inaccettabile – per i molti operatori di settore – nella riapertura del Posto di Ispezione Frontaliera (PIF) del Porto di Gioia Tauro, nulla è cambiato”. Così l’imprenditore Pippo Callipo sul Pif del Porto di Gioia. “E’ mai possibile –prosegue- che a causa dell’adeguamento del suddetto locale con un bagno con doccia - che tra l’altro pare sia stato già realizzato - ci siano dei tempi burocratici, per ottenerne nuovamente l’abilitazione, così tanto lunghi da sembrare grotteschi? In una Regione sull’orlo del baratro economico come la nostra è vergognoso e a dir poco irriguardoso nei confronti degli operatori calabresi, siciliani, pugliesi, lucani (che nonostante le mille difficoltà territoriali continuano ad operare nel Sud Italia) che nessun Ente preposto possa intervenire efficacemente ed urgentemente per risolvere un problema così ridicolo. Anziché incentivare il traffico e gli scambi nel Porto più importante del Mediterraneo si fa esattamente il contrario incoraggiando, favorendo – con problemi di siffatta natura - la fuga dei principali operatori verso scali dotati di un’organizzazione competitiva e all’avanguardia. Basti infatti pensare che fino ad oggi alcune centinaia di containers sono stati dirottati su altri porti italiani e/o europei con un notevole aggravio, per gli operatori, di costi economici e di tempi irrazionalmente dilazionati. E’ palese la volontà di lasciare deperire una struttura che potenzialmente potrebbe davvero essere il volano dello sviluppo della Calabria e dell’intero Mezzogiorno; così come è palese la volontà di sfiancare chi opera in questa terra con complicazioni assurde e ridicole. Invito chi ne ha la competenza e la responsabilità, Amministratori, Politici, Sindacati, Enti e Associazioni ad uscire da questo stato di torpore ed intervenire subito e con determinazione per mettere fine a questo grave stato di disagio dimostrando oltretutto un atto di rispetto e di considerazione verso chi coraggiosamente cerca di non farsi demotivare e contribuisce alla ricchezza del territorio in cui opera.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore