NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Errani "Su tagli manovra considerate le ragioni delle Regioni"

     

     

    Presidente Errani "Su tagli manovra considerate le ragioni delle Regioni"

    16 giu 10 "Mi sembra si stia facendo strada la consapevolezza delle buoni ragioni delle Regioni sia presso le forze sociali che parlamentari". Così si è espresso il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome Vasco Errani subito dopo l'incontro di una delegazione dei presidenti con i gruppi del Pdl e dell'opposizione al Senato. "Il problema che poniamo - ha chiarito Errani - non attiene la lotta agli sprechi, che pure deve esserci tanto che parlo di autoriforma delle Regioni, ma riguarda i tagli a monte, dal trasporto pubblico alle politiche sociali. Bisogna riequilibrare la manovra e chiediamo alle forze economiche e sociali, con le quali ci rivedremo, di lavorare insieme per costruire una iniziativa che dia maggiore equità alla manovra, nell'interesse dei cittadini e delle imprese". Per Errani, è compito del governo garantire una maggiore equilibrio della manovra che, dice, al momento comporta un peso al di sotto del 2% per l'amministrazione centrale e del 13% sulle Regioni. Ai giornalisti che gli hanno fatto osservare alcune dichiarazioni del presidente leghista del Veneto Luca Zaia, Errani ha risposto: "c'é un livello di appartenenza politica e c'é un livello istituzionale. Questo è un valore, che prescinde dalle logiche di schieramento. Il documento delle regioni è stato votato ieri all'unanimità dai governatori. Poi per evitare ragionamenti senza solidità occorre un quadro di finanza pubblica chiaro". Quanto ai costi standard, ha infine chiarito Errani, se è vero che "la disparità dei costi tra Regione e Regione va superata" prima di definirli bisogna sapere quali sono i Lea (Livelli essenziali di assistenza) da garantire e i Liveas (Livelli essenziali di assistenza sociale); insomma non si tratta di una operazione ragioneristica ma una impegnativa e seria scelta politica in cui siamo impegnati a dare un contributo importante"

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore