NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scigliano “Su taglio Province prevale il buonsenso”

     

     

    Scigliano “Su taglio Province prevale il buonsenso”

    11 giu 10 “Finalmente prevale il buon senso”. Così inizia una dichiarazione idel vicepresidente del Consiglio provinciale di Crotone, Antonio Scigliano. “Il tentativo –spiega Scigliano- prima del ministro Tremonti, di inserire nel D.L. sulle misure economiche il taglio di alcune Province, e dopo, nonostante le rassicurazioni del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi, dei parlamentari del PDL di sopprimere le province di Crotone e di Vibo Valentia “insieme a qualcun’altra provincia poco tutelata politicamente” non è passato. L’immagine che ne trae il cittadino italiano è di un Governo allo sbaraglio: annuncia iniziative frettolose, discriminatorie ed incostituzionali pur di ubbidire ai disegni faziosi della Lega Nord: un’assurdità quella di non affrontare il problema della riforma organica dell’organizzazione degli Enti intermedi, ma di scippare l’Ente provincia a qualche realtà del sud meno protetta per difendere quelle del nord. Va rilevato in questa vicenda, come il Consiglio Regionale si sia profondamente diviso tra le province minacciate di scioglimento e le altre. Ritorna il campanilismo quando il Governo Regionale si mostra incapace, diversamente di come avvenne nel 1992 quando la Regione deliberò all’unanimità per le due nuove Province di Crotone e Vibo Valentia, ad avere una linea chiara sull’assetto istituzionale della Calabria. Una lezione per tutti da non dimenticare se non vogliamo perdere le poche conquiste realizzate nella nostra Regione ed aprire stagioni di conflitto tra gli enti ai diversi livelli che quando si sono determinati hanno prodotto danni incalcolabili, come la vicenda dell’istituzione del capoluogo di Regione ( lo scontro tra Reggio Calabria e Catanzaro) viene ricordato come una pagina buia della storia della Calabria. Adesso occorre vigilare e mantenere alta l’attenzione perché nessuno possa riprovarci a dividere e a colpire gli interessi della Calabria e delle sue Province, che vanno difese con l’unità di tutti.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Vicepresidente Antonio Scigliano


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore