NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicepresidente Nicolò rappresenta Regione a borse di studio a Messina

     

     

    Vicepresidente Nicolò rappresenta Regione a premiazione borse di studio a Messina

    11 hiu 10 “E’ un grande onore aver rappresentato il Consiglio regionale della Calabria in una occasione importante, quale la cerimonia di consegna delle borse di studio ai giovani meritevoli calabresi e siciliani per il premio internazionale Umberto Bonino da parte della Fondazione Bonino Pulejo di Messina. Testimonianza significativa di come l’efficienza del settore privato si sposi con le finalità sociali dell’impresa”. E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò che ha partecipato alla XXXII° Edizione delle borse di studio Bonino Pulejo al Palazzo della cultura di Messina. “In un momento in cui è forte il rischio di riduzione di risorse universitarie - afferma il vicepresidente del Consiglio regionale - la Fondazione lancia questo segnale concreto di incoraggiamento e fiducia verso i nostri giovani”. “E’ stato bellissimo – aggiunge – cogliere nel volto dei premiati tutta l’emozione e l’entusiasmo per un futuro ricco di nuove sfide; a loro, la Fondazione affida le speranze di un domani più solido, perchè basato sul riconoscimento del lavoro, del sacrificio, dell’impegno e di tanto studio. Oggi, ancor di più, in tempi di grande competizione e concorrenza, la strada del perfezionamento culturale e della formazione professionale resta la via maestra per fa crescere la nostra società meridionale e la terra di Calabria. Ed in questa direzione, - prosegue - s’inserisce perfettamente la scelta innovativa della fondazione di assegnare i premi a chi abbia già alle spalle un solido curriculum e una comprovata esperienza nel settore della ricerca, in particolare modo nel campo scientifico. Una sana politica di valorizzazione dei nostri giovani alla quale ha guardato e guarda concretamente il Consiglio regionale che, tra le altre iniziative, ha promosso la legge contro la fuga dei cervelli, una legge che punta a trattenere in Calabria le migliori intelligenze perchè contribuiscano allo sviluppo di questa terra. E’ questa l’unica strada possibile per costruire un futuro diverso e migliore per la nostra regione che può contare su professionalità di primo ordine ma che, spesso, solo altrove, hanno avuto modo di esprimersi al meglio. Il Consiglio regionale - conclude il vicepresidente - lavorerà con impegno e tenacia affinché i calabresi siano forza e risorsa per la Calabria”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore