NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aeroporto della sibaritide, Oliverio scrive al Governatore Scopelliti

     

     

    Aeroporto della sibaritide, Oliverio scrive al Governatore Scopelliti

    11 giu 10 Il presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, sulla necessità di realizzare l’Aeroporto di Sibari non demorde. Ne da notizia l’ufficio stampa della Provincia di Cosenza. E’ di oggi, -è scritto- infatti, una sua lettera al Presidente della Giunta regionale della Calabria, on. Giuseppe Scopelliti, attraverso cui lo stesso presidente Oliverio sollecita un’iniziativa tesa ad accelerare il percorso attuativo di un obiettivo largamente condiviso e di grande importanza per l’economia e lo sviluppo del territorio di una grande Provincia e della intera Regione. Di seguito il testo della missiva inviata a Scopelliti: Egregio Presidente, ritengo opportuno porre alla Sua attenzione una questione particolarmente importante per l’intera provincia di Cosenza e per una vasta area qual è la Sibaritide. Mi riferisco alla realizzazione di una infrastruttura aeroportuale prevista nel Piano Regionale dei Trasporti per la quale è stata individuata l’area in territorio del Comune di Cassano Ionio, definita la progettazione, acquisiti i pareri da parte degli enti preposti. La Giunta regionale, lo scorso anno, con apposito atto deliberativo, ha destinato una prima somma di cinque milioni di euro per avviare le procedure necessarie alla realizzazione dell’aeroporto di Sibari. Allo stato è necessario acquisire il parere di ENAC per rendere cantierabile il progetto. Dopo la comprensibile pausa determinata dalle elezioni regionali, ritengo necessaria la ripresa di una iniziativa da parte Sua tesa ad accelerare il percorso attuativo di un obiettivo largamente condiviso e di grande importanza per l’economia e lo sviluppo del territorio di una grande Provincia e della intera Regione. Certo dell’utilità di questa sollecitazione, si rimane in attesa di un Suo autorevole riscontro.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore