NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Benvenuto CM Alto Tirreno “Positivo vertice Uncem in Provincia Cosenza”

     

     

    Benvenuto CM Alto Tirreno “Positivo vertice Uncem in Provincia Cosenza”

    10 giu 10 Il presidente della Comunità Montana Alto Tirreno – Appennino Paolano, Riccardo Benvenuto e vicepresidente dell’Uncem Calabria, si ritiene soddisfatto dell’assemblea che si tenuta ieri nella sala degli stemmi della Provincia di Cosenza. L’’assemblea promossa dal presidente dell’Uncem Vincenzo Mazzei con questo incontro chiude un ciclo di una campagna di ascolto che ha voluto raccogliere tutte le opinioni e le proposte degli Enti Montani della nostra regione e dei piccoli comuni del nostro territorio. Gli incontri tenutesi in tutte le province della Calabria, si sono svolti in preparazione al’incontro che si terrà a Lamezia Terme il 22 giugno, in cui saranno presenti il presidente nazionale dell’Uncem Enrico Borghi, l'assessore regionale all'Agricoltura Michele Trematerra e il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Alberto Sarra. Il presidente Benvenuto a dichiarato: “la manovra finanziaria varata dal governo pone serie difficoltà agli Enti Montani ed a i suoi amministratori, nonché ai comuni montani che già vivono situazioni di disagio sia sociale che di gestione dei servizi e dei territori. Gli interventi dei Sindaci e dei presidenti delle Comunità Montane hanno sottolineato l’importanza di mantenere i presidi montani, a condizione però che la Regione Calabria attribuisca delle deleghe specifiche, ponendo fine a questo stato di incertezza, che dura da diverso tempo. E’ necessario quindi che si arrivi ad una riforma profonda e veloce. Spero che l’assise di Lamezia, del prossimo 22 Giugno, definisca un modello che sia di aiuto al Governo Regionale, affinché possa varare nel più breve tempo la necessaria ed l’indispensabile riforma. E’ necessario quindi che tutti i Sindaci dei comuni montani, i consiglieri e gli amministratori, partecipino con senso di responsabilità istituzionale, per dare un necessario contributo a questo duro lavoro che ci sta impegnando da diversi mesi.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore