NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico "Su sucurezza assidua collaborazione istituzionale"

     

     

    Presidente Talarico "Su sucurezza assidua collaborazione istituzionale"

    09 giu 10 "Ci siamo confrontati nel merito anche delle responsabilità per quanto riguarda la politica, partendo da un sistema legislativo che dobbiamo prevedere e rivedere, ma soprattutto trovare adeguati finanziamenti per settori come la sicurezza, il racket e l'usura". Ad affermarlo, a margine della conferenza regionale sulla sicurezza, il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, parlando con i giornalisti. "La riforma dell'articolo quinto - ha aggiunto - infatti, attribuisce alle Regioni competenze esclusive su questi settori specifici. Allora in questa piena collaborazione tra i nuovi vertici della Regione, insieme al presidente Scopelliti, vogliamo costruire sempre di più, in maniera assidua, questa collaborazione istituzionale perché c'é una parte repressiva che attiene alle forze dell'ordine ed alla magistratura e c'é una parte preventiva che attiene alla politica, soprattutto per diffondere la cultura della legalità e per creare occasioni di sviluppo e di lavoro per i nostri giovani che, poi, sono fonte di attrazione per la criminalità organizzata". Commentando, poi, la scelta di Lamezia Terme come sede per l'incontro di stamani, Talarico ha sottolineato che "Lamezia Terme è una città in grande crescita, baricentrica, strategica per la crescita dell'intera Calabria e, naturalmente - ha affermato - la criminalità si annida laddove ci sono interessi economici. Quindi c'é bisogno di una maggiore presenza dello Stato, delle forze dell'ordine, della magistratura. Lo abbiamo sempre evidenziato". "Questo messaggio - ha concluso - di aver riunito qui la conferenza regionale va in direzione di una forte presenza dello Stato, qui in questa città, perché è essenziale e decisivo"

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore