NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il PD organizza manifestazione nazionale contro manovra il 19 a Roma

     

     

    Il PD organizza la manifestazione nazionale contro la manovra il 19 a Roma

    09 giu 10 “Partecipiamo in tanti!”, questo è l’appello che il Segretario regionale – Carlo Guccione rivolge agli iscritti ed ai militanti del Partito Democratico calabrese ad essere presenti alla manifestazione nazionale – contro la manovra economica varata dal Governo Berlusconi – indetta per sabato 19 giugno al Palalottomatica di Roma. E’ fondamentale la partecipazione per dare voce e maggiore visibilità ad un Mezzogiorno e ad una Calabria che, ancora una volta, vengono fortemente penalizzati da questa manovra economica ingiusta, iniqua e antimeridionalista che già pagano pesantemente le scelte fatte da questo Governo che, non solo non investe in Calabria e nel Mezzogiorno, ma addirittura toglie 31 miliardi e 300 milioni di euro dai Fondi FAS destinati al Sud per dirottarli su altri territori. Una manovra economica che colpisce i ceti sociali più deboli, smantellando servizi e strutture essenziali, effettuando tagli alla scuola ed agli Enti Locali, volendo sopprimere, in modo arrogante ed anticostituzionale: per decreto, le province di Vibo Valentia e Crotone creando forti disagi in territori già fortemente marginalizzati dal punto di vista economico e sociale; non investendo sulla crescita reale e sulla formazione, penalizzando – fortemente – gli insegnanti e i lavoratori, senza indicare nessuna prospettiva per il futuro delle nostre generazioni. La manifestazione deve rappresentare – per una forza come la nostra che si candida al governo del Paese in modo netto e alternativo al centro destra – non solo un momento di protesta, ma deve avere la capacità di mettere in campo una proposta credibile per un’altra politica economica, per la crescita e per il lavoro. Il PD calabrese ha già programmato una serie di iniziative nelle quali saranno impegnati i rappresentanti istituzionali – a partire dai parlamentari – e i gruppi dirigenti, per avviare un confronto con i cittadini calabresi e motivare le ragioni del nostro “NO” a questa manovra economica scellerata. Nello stesso tempo, queste iniziative, saranno utili per mettere in evidenza le nostre idee e le nostre proposte alternative. Sul piano organizzativo, per garantire la partecipazione, si stanno già predisponendo dei pullman e chiunque è interessato può interloquire con la sede regionale del Partito Democratico. Partecipa e attivati anche tu per essere in tanti a difesa del nostro futuro e contro chi non ha nessuna strategia per la crescita del nostro Paese.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore