NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò “Dare nuove opportunità di sviluppo per sconfingere la ndrangheta”

     

     

    Magarò “Dare nuove opportunità di sviluppo per sconfingere la ndrangheta”

    09 giu 10 “Non ha torto Scopelliti quando afferma che in Calabria servono politiche coerenti con il bisogno di legalità avvertito dai cittadini. Con le sue parole il presidente ha ribadito in maniera netta la volontà del governo regionale di lavorare per smontare le commistioni, i particolarismi, le prevaricazioni che alimentano le ingiustizie e che creano terreno fertile per la ‘ndrangheta”. E’ quanto afferma Salvatore Magarò, neo presidente della Commissione contro il fenomeno della mafia in Calabria. “Il ruolo delle istituzioni nell’azione di contrasto alla criminalità non può limitarsi semplicemente alle denunce, alle analisi statistiche, alle dichiarazioni di testimonianza. Se mancano le condizioni per un progressivo sviluppo socio-economico della regione, se non diamo nuove opportunità occupazionali, se non offriamo prospettive per il futuro, la ‘ndrangheta continuerà a rappresentare un richiamo molto potente per i giovani calabresi e continueranno a prosperare le logiche del malaffare. La politica ha dunque una funzione fondamentale nella quotidiana lotta contro il crimine, quella di porre le basi per una concreta e progressiva crescita dell’agibilità democratica, della civiltà, dei diritti, del livello di cultura della società calabrese. E’ questa la sfida che dobbiamo vincere per togliere viveri alla ‘ndrangheta e riaffermare i principi di legalità e giustizia che stanno a cuore alla stragrande maggioranza dei calabresi”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore