NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti (Cisl) "Giudizio positivo su incontro con Scopelliti"

     

     

    Tramonti (Cisl) "Giudizio positivo su incontro con Scopelliti"

    08 giu 10 "La Cisl Calabrese esprime un giudizio positivo sull'incontro svoltosi con la Giunta e il Governatore della Calabria, On. Giuseppe Scopelliti". E' quanto si afferma in un comunicato del sindacato. "E' apprezzabile - afferma il segretario regionale, Paolo Tramonti - la disponibilità manifestata dal Governatore nel definire congiuntamente un quadro di relazioni organiche tra Governo regionale e organizzazioni sindacali quale cornice metodologica delle regole e del funzionamento dei rapporti tra le parti finalizzata a creare, attraverso un clima di condivisione e sinergia, una significativa ripresa delle iniziative per lo sviluppo, per il lavoro, i diritti e l'occupazione in Calabria. In questo senso la Cisl ritiene che la concertazione, proprio in virtù dei gravi problemi che attanagliano la nostra regione sia, oltre che un metodo, una vera e propria politica da perseguire per raggiungere risultati che vadano in direzione della crescita e dello sviluppo dei nostri territori". "La Cisl, in merito a quanto dichiarato dal Governatore circa la volontà di costruire un rapporto proficuo e condiviso con le parti sociali - prosegue la nota - ha ribadito la necessità di affrontare nell'immediatezza le più pressanti emergenze presenti quali lavoro e precariato, fisco, famiglia, rilancio del tessuto economico e produttivo, politiche socio-sanitarie. Su quest'ultimo punto la Cisl, anche in riferimento agli indirizzi del Governatore, auspica che nel prossimo incontro che si terrà a breve si avvii un confronto di merito che tenga conto della complessità della vicenda e delle implicazioni economiche e sociali che essa presenta e che, al di là delle polemiche in corso, sia mirato soprattutto su come rilanciare il sistema in termini di qualità ed efficienza". "A tal fine la Cisl evidenzia - sostiene ancora Tramonti - che le questioni prioritarie da affrontare debbano essere innanzitutto il rientro dal deficit senza che questo comporti ulteriori sacrifici per i cittadini, già vessati per l'elevata tassazione; riorganizzazione della rete ospedaliera e della medicina territoriale; salvaguardia e valorizzazione delle professionalità e delle risorse umane; integrazione socio-sanitaria-assistenziale; riequilibrio del rapporto tra sistema pubblico e privato". "Per quanto riguarda le politiche sociali la Cisl - conclude il segretario generale regionale - considera importante la scelta operata da parte del Consiglio e della Giunta regionale di intervenire sul fronte dei tagli ai costi della politica per destinare risorse alla Legge regionale sulla Famiglia, così come giudica positivamente le iniziative assunte dall'Assessore al Lavoro per la rapida approvazione della Legge sulla Non Autosufficienza".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore