NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Modifiche statuto e scadenze del PD per i prossimi congressi

     

     

    Modifiche statuto e scadenze del PD per i prossimi congressi

    08 giu 10 La Direzione regionale del PD informa che sarà sottoposto ai componenti della Direzione regionale del PD, nella riunione che si terrà il 17 giugno p.v., l’approvazione del seguente deliberato. “La Direzione Regionale del Partito Democratico della Calabria, riunitasi il 17 giugno 2010, preso atto delle modifiche statutarie approvate dall’Assemblea Nazionale del 21 e 22 maggio u.s., che prevedono lo svolgimento di tutti i Congressi di Circolo e Provinciali entro la data del 31 ottobre p.v., ritiene che per garantire la più ampia e attiva partecipazione ai Congressi è assolutamente necessario impegnare, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, tutte le nostre forze per effettuare, nel rispetto delle regole e delle pluralità, con rigore e con la massima trasparenza, un tesseramento utile a costruire e radicare di più e meglio il nostro partito sul territorio. Preso atto che nella stessa Assemblea viene approvato un O.d.G., su forte sollecitazione venuta dai diversi territori, che modifica parzialmente un precedente deliberato Nazionale dando l’opportunità alle Direzioni regionali di concedere, con il voto dei 2/3 della Direzione regionale, l’elettorato attivo anche ai nuovi iscritti del 2010. Stabilisce che l’elettorato attivo nei Congressi di Circolo e Provinciali della Calabria possa essere esercitato da tutti gli iscritti del 2009 che rinnovino la tessera fino al giorno stesso dello svolgimento del Congresso del proprio circolo e dai nuovi iscritti che aderiscono al partito entro il 31 luglio 2010. Delibera, a tal fine, che lo svolgimento dei Congressi di Circolo e Provinciali debbano tenersi – inderogabilmente – tra la data del 15 ottobre e del 31 ottobre 2010. Tutti nello stesso giorno, così come previsto dall’art. 15, comma 6 dello Statuto Regionale del PD della Calabria (“…6. Il Segretario e l’Assemblea sono eletti con un turno unico dagli iscritti e dagli elettori con voto personale, diretto e segreto…”) e modificato dall’art. 15, comma 4 dello Statuto Nazionale (“… 4. L’elezione del Segretario e dell’Assemblea provinciale, nonché quella del Segretario e del Direttivo di Circolo, avviene con il voto personale, diretto e segreto degli iscritti…”.”

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore