NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore e Dattolo contro taglio province calabresi

     

     

    Censore e Dattolo contro taglio province calabresi

    08 giu 10 “Nella riunione di oggi, sono stati approvati, all’unanimità, due ordini del giorno da noi presentati ed altri, relativi all’ipotesi di soppressione delle mini province (fra cui Crotone e Vibo Valentia)”. Così in una dichiarazione congiunta i consiglieri Bruno Censore e Alfonso Dattolo. Alla luce dell’esito dei lavori della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, che oggi ha ulteriormente modificato i criteri per l’abolizione degli Enti intermedi, cancellando solo 3 province in Italia (di cui ben 2 in Calabria), l’Assemblea, con un documento condiviso, ha manifestato la propria contrarietà su tale scelta. Si tratta, infatti, di una decisione che, in sostanza, non va a riorganizzare il tessuto delle autonomie locali, ma finisce per depauperare un territorio già povero e segnato da una forte intensità mafiosa, come quello calabrese che necessita di interventi di promozione e di sostegno. Al tempo stesso, non si può negare che due Enti territoriali, come Vibo e Crotone, rappresentino per i cittadini una presenza dello Stato necessaria dal punto di vista economico, sociale e, soprattutto, sul fronte della sicurezza. Naturalmente, la questione non finisce qui; proprio per mantenere alta l’attenzione sul tema, è nostra volontà illustrare, più dettagliatamente, in una apposita conferenza stampa le ragioni del nostro dissenso”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore