NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messina (Idv) "Commissariare sanità con un tecnico"

     

     

    Messina (Idv) "Commissariare sanità con un tecnico"

    05 giu 10 ''Italia dei Valori chiede il commissariamento della sanita', lo chiedevamo prima quando c'era il centro sinistra al Governo e lo richiediamo oggi con il centro destra''. Lo ha detto il commissario regionale del partito di Di Pietro, Ignazio Messina, incontrando i giornalisti a Vibo Valentia. ''La sanita' calabrese - ha detto Messina - ha bisogno di un commissario non nominato in famiglia o compiacente ma un commissario tecnico senza colore politico, valido e che risani la sanita' calabrese. C'e' sanita' funzionante ma ce n'e' tanta che va risanata. Non si spiega infatti, parlando di sprechi inutili come in Calabria ci sia il maggior costo e il peggiore servizio sanitario. Due sono le cose o qualcuno spreca i fondi e li utilizza male o qualcuno ruba. Per quanto riguarda i fondi Fas, e' una vergogna l'utilizzo che ne e' stato fatto dalla politica nazionale perche' li ha tolti al sud e li ha destinati a compensare il mancato versamento Ici da parte della Lombardia''. ''Al sud dunque devono essere riconosciuti i fondi giusti e il sud pero' deve garantire la regolarita' degli investimenti. C'e' bisogno di un piano di rientro - secondo il dipietrista- che sia un piano di razionalizzazione dei servizi. I problemi non si risolvono alla Tremonti-maniera effettuando tagli su tutto in modo indiscriminato, alcune cose infatti vanno tagliate, altre invece, valorizzate e serve qualcuno pero', che lo sappia fare. La ricetta dunque e' fare l'analisi dell'esistente e concentrarci sulla verita', che non e' ne' quella di Loiero ne' quella di Scopelliti''. Messina ha parlato anche del taglio alle Province sostenendo che Idv ''ha presentato un disegno di legge ad inizio legislatura per l'abrogazione di tutte le province. E' un tema serio sul quale noi puntiamo con attenzione. Non e' certo pero' tagliandone cinque o sei in tutta Italia che si risolve il problema degli sprechi. Noi dell'Idv invitiamo seriamente il governo ad intervenire se si vogliono ridefinire i ruoli di tutte le province italiane ma non si puo' far passare come soluzione del problema la sola penalizzazione di quelle piu' piccole. Non e' cosi che si riforma lo stato ne' la pubblica amministrazione''. Messina, assieme al commissario provinciale di Vibo, Domenico Servello, infine, ha annunciato la presentazione di un' interrogazione parlamentare al Ministro della funzione pubblica ''in modo da interpellarlo - ha spiegato - e chiedere conto sugli sprechi del comune di Vibo, visto che il centro destra si fa bello e strombazza all'esterno il taglio dei costi e poi accade, come a Vibo, che vengono nominati consulenti con un spreco palese dei soldi pubblici. Il problema non e' il costo o l'entita' dell'indennita', ma il principio. Se scegli uno staff di amministratori qualificati che senso ha raddoppiarli?''. ''Non si possono sprecare fondi pubblici per attribuire incarichi ad amici ecco perche' - ha concluso Messina - chiediamo una verifica''.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore