NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovani Udc “Consiglieri regionali promuovano sblocco contributi fitto-casa”

     

     

    Giovani Udc “Consiglieri regionali si facciano promotori per sbloccare contributi fitto-casa”

    05 giu 10 Le tante e molte crepe lasciate nelle casse regionali dalla passata gestione Loiero rappresentano una vera e propria spada di Damocle che pende sul capo dei calabresi e, ovviamente, sull’attuale esecutivo guidato dal Governatore Giuseppe Scopelliti, che deve purtroppo fare i conti con un non facile riordino del bilancio, a partire dai debiti ereditati nel comparto sanitario. Ciononostante, ci preme focalizzare l’attenzione su una questione che sta a cuore a migliaia di famiglie calabresi, e non solo: l’elargizione del contributo alloggiativo, previsto dalla ripartizione del Fondo nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione. Ad affermarlo una nota dei Giovani Udc della Calabria. In questo periodo di profonda crisi economica, le famiglie raffigurano l’anello debole di un sistema messo a dura prova e, in tal senso, anche e soprattutto per tutelarle dal rischio povertà (ammesso che, in alcuni casi, questo gradino non sia già, ahinoi, superato), riteniamo opportuno invitare i nostri rappresentanti in seno al Consiglio regionale a farsi promotori affinchè, nel più breve e minor tempo possibile, la Regione possa finalmente elargire le somme destinate a coloro i quali risultano inseriti nelle graduatorie stilate e pubblicate dalle varie realtà comunali. Siamo sicuri che i nostri Consiglieri regionali sapranno dare risposte concrete ed immediate al nostro appello, premettendo l’impegno da sempre dimostrato, dallo stesso gruppo consiliare dell’Udc all’interno di Palazzo Campanella, per quel che concerne le politiche sociali ed il sostegno alle famiglie. Politiche di sostegno alle fasce meno abbienti che, ne siamo anche in questo caso certi, il Governatore Scopelliti e l’esecutivo regionale hanno posto tra le proprie priorità programmatiche, così come dimostrato, del resto, dai tagli ai costi della politica deliberati nel corso delle ultime sedute di Consiglio, che permetteranno di risparmiare più di 5 milioni di euro che, a loro volta, saranno per l’appunto destinati al sostegno delle famiglie calabresi. Questa è la strada da seguire e questi sono gli obiettivi da predisporre, al fine di far sentire la vicinanza della Regione Calabria nei confronti dei cittadini, proseguendo nell’affermazione di una nuova stagione politica. Ai calabresi va data l’opportunità di riacquistare fiducia nella classe politica regionale, a partire da quel cambiamento voluto e cercato con forza che non può più attendere e che deve mutarsi in azioni amministrative virtuose, indirizzate allo sviluppo complessivo, non tralasciando le eccessive problematiche, anche di carattere sociale ed economico, che affliggono la nostra terra. I primi passi sono quelli giusti ed è importante, ora, continuare ad assicurare risposte a chi, per anni, dalle Istituzioni, ha solo ottenuto un assordante silenzio.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore