NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno (Pdl) “Con tagli costi politica voltato pagina”

     

     

    Salerno (Pdl) “Con tagli costi politica voltato pagina”

    04 giu 10 “Con i tagli dei costi della politica, fortemente voluti dal presidente Giuseppe Scopelliti, si è finalmente provveduto a voltare pagina. Questa concreta iniziativa, adottata dal Consiglio regionale, non può certo considerarsi demagogica come strumentalmente sostenuto da qualche esponente dell’opposizione, e anzi si configura come un vero segnale del processo di cambiamento che è stato avviato”. E’ quanto afferma il consigliere regionale del PdL, Nazzareno Salerno, che aggiunge: “La Regione, che nella passata legislatura aveva quasi assunto le sembianze di un ente di mutuo soccorso, inizia a programmare e a fare scelte precise e coraggiose, mirate a migliorare la vita dei calabresi. Anche nel campo della sanità non si adopereranno decisioni dettate dal momento, ma ogni scelta sarà il frutto di serie valutazioni”. “Il nuovo governo regionale, infatti - prosegue - non si preoccupa solo di ripianare i debiti, ma intende bloccare l’emigrazione sanitaria e fornire servizi di qualità”. “Le vecchie logiche di fare politica della gestione Loiero - afferma Salerno - dimostrate da tante nomine clientelari e dalle modalità d’impiego del ‘tesoretto’, sono state tutt’altro che di aiuto per i soggetti produttivi e non troveranno più spazio”. “Scopelliti, che ha dato inizio ad una stagione di politica trasparente che guarda all’interesse generale e non a quello particolare - continua Salerno - gode della stima e della fiducia della maggioranza in Consiglio regionale e soprattutto di quella della maggioranza dei calabresi perché sta dimostrando di attuare quanto detto in campagna elettorale. Il consenso nei confronti del governatore è destinato a crescere fra le forze positive della Calabria - sottolinea ancora - visto che è stata posta fine a quelle elargizioni che hanno portato la nostra regione sul baratro e adesso comincia una nuova stagione per quei soggetti che sono impegnati nei progetti per lo sviluppo socio-economico della nostra terra”. “Le stesse scelte concernenti i manager, i consulenti e le altre figure che affiancheranno il Governo regionale si stanno effettuando tenendo conto della meritocrazia, mentre - prosegue - si stanno abbandonando quelle impostazioni che hanno determinato le condizioni di arretratezza e hanno permesso la diffusione di una pessima immagine della Calabria”. “Così - conclude Salerno - se da un lato c’è una minoranza che è rimasta impantanata nei costumi e nelle logiche retrograde tipiche del loierismo, dall’altro c’è la nuova Calabria di Peppe Scopelliti che si rilancia grazie alle sue professionalità e alle sue competenze”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore