NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdl "E' Loiero a sbagliare, Scopelliti fotografa realtà"

     

     

    Pdl "E' Loiero a sbagliare, Scopelliti fotografa realtà"

    04 giu 10 "Dispiace che l'on. Loiero sia venuto meno a quei principi di correttezza istituzionale di cui parla, usando parole ingiustificate nei confronti del presidente Scopelliti sulla vicenda sanità". E' quanto si afferma in una nota dell'ufficio stampa del Pdl Calabria. "Rispondendo a una domanda di Bruno Vespa - è scritto nella nota - Scopelliti ha fotografato una realtà di esuberi che va inquadrata e ottimizzata e che è stata acuita nell'ultimo anno da alcune Asp calabresi. Come l'on. Loiero sa, basterebbe citare la sola Asp di Cosenza, che ha prodotto stabilizzazioni a iosa e senza criteri, ha stipulato contratti dirigenziali utilizzando l'art 15-septies del d.lvo 502/92 senza continenza e aumentato incredibilmente il costo dei fitti passivi, per giustificare l'aumento del deficit solo da questa Asp sono arrivate spese superflue quantificabili già in sette-otto milioni di euro". "L'on. Loiero ha sbagliato - prosegue il comunicato dell'ufficio stampa del Pdl - lo scorso anno ad opporsi a un commissariamento che avrebbe già contenuto il deficit contabile e, probabilmente, avrebbe consentito di interloquire con il governo abbattendo il passivo storico. Il piano di rientro di fatto non è mai stato utilizzato giacché si è consentito alle Asp, specie a quella cosentina, di agire a ruota libera. Nessuno di noi poteva pensare, e Loiero ne è consapevole, che quello che non è stato fatto in quattro anni si potesse fare a ridosso della campagna elettorale". "Sbaglia l'ex presidente - continua ancora la nota - a cadere nella trappola della polemica arrivando all'insulto: lo stile di Scopelliti, in sede di illustrazione del programma di Governo, è stato radicalmente diverso. Il presidente ha sottolineato come rispetto a temi del genere sia necessario cercare convergenze e sintonie, non facendo prevalere alcuna logica di parte. La sanità calabrese può ripartire con grande slancio ottimizzando le risorse e integrando le peculiarità pubbliche e private, riconvertendo gli ospedali, chiedendo al sistema privato di non sovrapporsi a quello pubblico, educando i cittadini a un uso razionale delle prestazioni cliniche e farmaceutiche: si tratta di elementi che la giunta Scopelliti ha ben presente e che costituiranno il fulcro di un impegno istituzionale che è una necessità avvertita dai cittadini: gli insulti e gli improperi sono elementi di dialettica gratuita che nessuno di noi mai raccoglierà".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore