NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Magistris "Asta beni confiscati è un occasione per le cosche"

     

     

    De Magistris "Asta beni confiscati è un occasione per le cosche"

    04 giu 10 "In un'Europa in crisi si devono attenzionare le battaglie per la confisca e requisizione dei beni alle mafie, personalmente sono contrario alla vendita all'asta perché questo rischia di essere un passaggio verso una restituzione dei beni requisiti alle famiglie mafiose anche tramite prestanomi di comodo". Lo ha detto l'europarlamentare Luigi De Magistris, europarlamentare di Idv - secondo quanto riporta una nota del Comune - concludendo a Gerace il convegno su "Sicurezza in Europa: i confini tra indagini patrimoniali, rogatorie penali ed e-security". L'iniziativa è stata promossa dal Coisp sindacato indipendente di Polizia e dall'Europe Direct Calabria&Europa di Gioiosa Jonica. "Il segretario generale del Coisp Franco Maccari - è detto nel comunicato - ha sottolineato l'impegno suo personale e del sindacato di Polizia al fianco dei centri di permanenza temporanea per immigrati esistenti sul territorio nazionale ed anche calabrese. 'Molto resta da fare - ha detto - per rafforzare gli accordi bilaterali per la lotta alla migrazione clandestina''. L'on. Angela Napoli - è scritto nella nota - ha richiamato il difficile e continuo lavoro in corso da parte della Commissione e della Camera che ha ha appena ratificato la direttiva sulla Tratta degli esseri umani. Il senatore Luigi De Sena ha affrontato il problema del coordinamento tra le forze di Polizia e gli apparati amministrativi in ambito comunitario e il loro rapporto con le forze della Magistratura. Giuseppe Creazzo, procuratore di Palmi, ha fatto il punto sui successi degli ultimi periodi in ambito di indagini patrimoniali. Alberto Cisterna, della Procura nazionale antimafia ha affrontato il problema dell'adeguamento delle forze di Polizia rispetto alla crescente difficoltà e specificità dell'operare nel campo della prevenzione e della repressione del fenomeno criminale e del controllo contabile."Si rischia - ha detto - una titolarità nominale che supera di molto la capacità organizzativa e gestionale dei diversi uffici di Polizia".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore