NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli sottoscrive referendum Idv

     

     

    Corbelli sottoscrive referendum Idv

    04 giu 10 "Condivido e sostengo i tre referendum promossi dall'Idv, perché si tratta di tre giuste battaglie a difesa dei diritti dei cittadini (l'acqua come bene pubblico, la tutela della salute con il no al nucleare e una giustizia uguale per tutti contro il legittimo impedimento per ministri e casta), che si vorrebbe cancellare con provvedimenti di legge antidemocratici e incostituzionali". E' quanto afferma, in una nota, Franco Corbelli, leader del movimento Diritti civili. "Scendiamo in campo a favore dei tre referendum di Idv e - afferma Corbelli - chiediamo che tutti in Calabria e nel resto del Paese facciano la stessa cosa per una comune battaglia di giustizia sociale e politica. La privatizzazione dell'acqua, il legittimo impedimento e il nucleare sono delle scelte gravi e irresponsabili del Governo Berlusconi che penalizzano i cittadini più deboli e poveri, mettono a rischio la salute delle persone e stabiliscono un privilegio, un sorta di impunità per il presidente del Consiglio, ministri e sottosegretari, che a differenza di tutti gli altri cittadini non devono recarsi in tribunale e non possono essere giudicati, se impegnati nei loro incarichi istituzionali". Questi provvedimenti di legge, addirittura contrari, in alcuni casi, ai principi fondamentali della Costituzione - sostiene ancora Corbelli - vanno per questo contrastati con ogni mezzo lecito e democratico, ad iniziare dai referendum". "Mi auguro che con il partito di Di Pietro - conclude Corbelli - si possa fare il prossimo anno una comune battaglia anche per il riscatto della nostra regione e per il rinnovamento della classe politica e dirigente della Calabria, con le elezioni delle amministrazioni comunali, ad iniziare dalla città di Cosenza". Corbelli ha annunciato, nei giorni scorsi, la propria candidatura a sindaco di Cosenza.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore