NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CGIL "Gli sprechi non sono prerogativa ospedale di Gioia"

     

     

    CGIL "Gli sprechi non sono prerogativa ospedale di Gioia"

    04 giu 10 "Il presidente della Regione continua a rappresentare una condizione disastrosa del nostro territorio, in parte vero, dove la sanità é stata solo utilizzata per fare clientele politiche e affari: esuberi di personale, disavanzo della spesa, terra di conquista per qualsiasi genere di azione politica e di consenso". Lo afferma, in una nota, Giuseppe Gentile, segretario generale della Fp Cgil della Piana di Gioia Tauro. "In questa realtà - prosegue Gentile - non bisogna dimenticare però che gli sprechi non sono una prerogativa esclusiva della Piana di Gioia Tauro e dei piccoli ospedali a cui fa continuamente riferimento il presidente. Gli sprechi sono certificati dall'advisor Kpmg inviato dal governo Berlusconi e sarebbe ora di rendere pubblici questi dati, in maniera tale da far capire a tutti i calabresi cosa è successo nelle passate legislature. Nella città metropolitana, dove il presidente era sindaco fino all'altro ieri, sembra che tutto vada bene, forse si dimentica il dato del disavanzo certificato dalla triade commissariale che ammonta a 500 milioni di euro". Per Gentile "l'occasione da cogliere sicuramente è quella di mettere mano, da subito, alla costruzione del nuovo ospedale della Piana intitolato a Flavio Scutellà. Colmare lo spartiacque delle diverse realtà sanitarie calabresi, in particolare nella provincia di Reggio, ciò anche per rafforzare l'identità della città metropolitana e valorizzare le attività del più grande porto del mediterraneo. Non è pensabile riuscire a governare alimentando le divisioni, rimboccando continuamente soltanto i centri di eccellenza e la sanità privata. Bisogna invertire la rotta e alzare lo sguardo per puntarlo sui territori deboli che possono esprimere grandi potenzialità".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore