NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bianchi (Udc) "Vigliare sugli appalti ambientali"

     

     

    Bianchi (Udc) "Vigliare sugli appalti ambientali"

    04 giu 10 "Il terzo posto della Calabria nella classifica dell'illegalità ambientale conferma il dilagare della criminalità anche in questo settore e non fa altro che aumentare le preoccupazioni relative ai tagli previsti dalla manovra finanziaria". Così Dorina Bianchi, vicepresidente dei senatori Udc, commenta il rapporto di Legambiente. "Inevitabilmente - spiega l'esponente centrista - i tagli colpiranno anche le procure e le Forze dell'ordine, ostacolando la lotta ai crimini ambientali soprattutto in realtà difficili, come quella calabrese. Anche guardando al secondo posto della Calabria nei reati connessi all'abusivismo organizzato - prosegue Bianchi - si capisce quanto sia importante rafforzare l'azione di vigilanza, a maggior ragione se si considera che questo tipo di reati sono legati all'allarmante fenomeno del cemento depotenziato. Affinchè non siano i cittadini a pagarne le spese - conclude - è necessario vigilare su appalti e subappalti, controllando che i contratti non vengano più affidati a costi al di sotto del mercato, altrimenti è chiaro che i lavori non saranno fatti a regola d'arte".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore