NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Adamo (Pd) attacca Gucciome "Hai superato ogni limite"

     

     

    Adamo (Pd) attacca Gucciome "Hai superato ogni limite"

    04 giu 10 In una lettera aperta DI Nicola Adamo a Carlo Guccione si afferma:"Caro Guccione, ho appreso dalla stampa odierna che per domani a Lamezia è stato convocato il gruppo consiliare alla Regione.Questa riunione, se si dovesse tenere, contraddice quanto tu stesso hai affermato pubblicamente nei giorni scorsi.Infatti, hai disdetto ormai qualche settimana addietro, una riunione del gruppo consiliare chiamata ad eleggere il capo gruppo con la motivazione che sarebbe stato opportuno farla precedere da una convocazione dell'organismo di Direzione politica regionale del Partito. Mi pare ovvio, giusto e necessario che si proceda così , dal momento che non è stata attuata, finora, in Consiglio regionale la decisione votata all'unanimità dalla Direzione del Partito di dar vita ad un gruppo unico del PD.Il fatto che la decisione della Direzione del Partito non sia stata attuata non può essere privo di conseguenze politiche. Come è ben noto questa é la ragione fondamentale per cui io non ho ufficializzato l'adesione ad alcun gruppo consiliare.Per questo sono stato assegnato d'ufficio, mio malgrado, al gruppo misto. Voglio aderire al gruppo consiliare la cui costituzione è deliberata dalla Direzione regionale del PD.Non me la sento di legittimare e di avallare con la mia presenza anche se dovesse essere di dissenso politico, una scelta che stante la realtà odierna in Consiglio regionale contrasta politicamente con le indicazioni della Direzione del Partito". "Debbo registrare - è detto ancora - con forte preoccupazione, però, che ormai sono trascorse lunghe settimane e non si intravede alcuna possibilità di svolgere una riunione di Direzione o di Assemblea regionale del PD anzi, la Direzione regionale è stata convocata per ben due volte e poi successivamente, in maniera immotivata, sconvocata.La preoccupazione è data dal fatto che nella vicenda politica, sociale ed istituzionale in Calabria il PD è completamente inesistente.Non si può continuare ad essere inermi e consentire un processo di deflagrazione e balcanizzazione correntizia del PD calabrese.E' stato superato ogni limite e la questione investe non soltanto l'interesse degli iscritti al PD ma l'assenza e lo sfarinamento del Partito è divenuto un grave vulnus della democrazia calabrese.Ritengo pertanto che non si debba procedere ad assumere alcuna decisione nella riunione di domani e di consentire la ripresa del funzionamento democratico della vita del Partito. Ti rinnovo la richiesta, pertanto, d'una immediata e non rinviabile convocazione della Direzione o dell'Assemblea regionale del Partito"

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore