NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rinasce gruppo “Reggio Calabria Capoluogo”

     

     

    Rinasce gruppo “Reggio Calabria Capoluogo”

    03 mag 10 “8.300 membri, 8.300 orgogliosi reggini che non vogliono dimenticare… Un gruppo nato per provocazione e diventato un punto di riferimento per tante persone che non hanno dimenticato, né mai dimenticheranno, la dignità che Reggio dimostrò quarant’anni fa…l’orgoglio di mettere la propria vita a disposizione di un amore forte: quello per la propria città”. Inizia così la nota del Comitato fondatore “PER REGGIO CALABRIA CAPOLUOGO – NON MOLLIAMO” composto da Mario Grasso, Tanya Caridi, Enzo Caridi, Leandro Ficara, Donato Stelitano. “I moti che umiliarono i Reggini –proseguono nella nota- e lo Stato che si scagliò contro una delle sue figlie italiane! Ladroni che depredarono Reggio di un ruolo donatole dalla storia, traditori, macchinatori senza pietà! Questo accadde quaranta anni fa e i morti di allora urlano ancora. Da gruppo del mondo virtuale abbiamo deciso di diventare concreta realtà per dar voce a quella dignità che, vuoi per ozio, vuoi per rassegnazione, vuoi per paura, dorme da troppo tempo. Siamo gente comune che vuol far parlare gente comune. Il 9 giugno 2010 alle ore 10:30 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo S. Giorgio sarà presentato ufficialmente il Comitato PER REGGIO CALABRIA CAPOLUOGO – NON MOLLIAMO. Già, qualcuno probabilmente si era inutilmente illuso che noi ci fossimo messi da parte, che magari si trattasse di una ventata destinata a scemare. Già, qualcuno si era probabilmente illuso…… Abbiamo adottato il silenzio per qualche mese; per evitare di essere strumentalizzati durante la campagna elettorale delle elezioni regionali di marzo scorso. Oggi torniamo con più voglia di prima e non vogliamo altro che poter dire la nostra sulle vicende della NOSTRA Reggio….perchè Reggio siamo ANCHE noi. Ribadiamo che non vogliamo provocare insurrezioni popolari, né abbiamo intenzione di fomentare violenza alcuna; teniamo soltanto ad intervenire attivamente nella vita reggina e di porre l’accento là, dove qualche istituzione distratta non dovesse vedere…o non volesse vedere. Reggio città metropolitana, Reggio capitale del Mediterraneo, modello Reggio da applicare alla politica regionale tutto davvero bello…ma il termine “CAPOLUOGO” significa dignità ed orgoglio e per noi è questione di dignità ed orgoglio!!! Reggio è una città che vanta grandi crediti, il primo debitore è Emilio Colombo….l’ultimo è Agazio Loiero, ma nel mezzo tra i due c’è un’infinità di gente che dovrebbe avere l’umiltà di chiedere perdono a noi Reggini. Alla presentazione ci affiancherà, con profonda fierezza, il reggino Salvatore Romano, regista di “Liberarsi-Figli di una rivoluzione minore” e nostro sostenitore sin dalla nostra nascita".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore