NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera “Attentati mafiosi contro amministratori”

     

     

    Nucera “Attentati mafiosi contro amministratori”

    03 giu 10 “L’ennesimo gesto intimidatorio consumato stavolta ai danni dell’assessore alle politiche ambientali di Marina di Gioiosa Jonica, Vincenzo Jeraci, fuga ogni dubbio sulla matrice mafiosa degli ultimi attentati che, nel giro di pochi giorni, hanno colpito i massimi vertici della stessa amministrazione, il sindaco Rocco Femia e il vicesindaco, Geppo Femia”. E’ quanto sostiene il segretario-questore dell’Ufficio di Presidenza, Giovanni Nucera che aggiunge: “La politica del terrore messa in atto da queste bande criminali non ha più solo il tono dell’avvertimento. Ebbene, si tratta di una perfida strategia della persuasione che vuole piegare ad interessi sporchi e a logiche criminali, quanti operano invece nella trasparenza e nella legalità per il bene comune”. “E’ inutile nasconderlo - rilancia Nucera - la Giunta comunale di Marina di Gioiosa Jonica, sta subendo un vero e proprio accerchiamento. Siamo davvero in guerra. Una guerra difficile perchè dall’altra parte ci troviamo un avversario, la criminalità organizzata, che combatte facendo ricorso alle armi della violenza e della prevaricazione”. “Le incalzanti intimidazioni di cui sono stati fatti oggetto i massimi esponenti dell’amministrazione di Marina di Gioiosa Jonica - prosegue - ci chiamano ad nuovo e maggiore slancio nel nostro impegno di uomini della politica e delle Istituzioni, a tutti i livelli, nell’assoluta consapevolezza e nel fermo convincimento che la magistratura e le forze dell’ordine, non faranno mai venire meno il loro encomiabile servizio alla comunità e a presidio della legalità e della convivenza civile”. “In questa direzione - continua Nucera - insieme al collega Franco Morelli, abbiamo sottoscritto un ordine del giorno approvato dal Consiglio regionale nella scorsa seduta, di solidarietà e di sostegno a tutti i magistrati per gli atti di intimidazione subiti nonchè a tutti gli amministratori locali ed imprenditori colpiti da attentati”. Conclude Nucera: “In segno di pieno sostegno e vicinanza, parteciperò domani al Consiglio comunale aperto di Marina di Gioiosa Jonica, convocato con un unico punto all’ordine del giorno ‘condanna dei gesti delittuosi’”.

     

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore