NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Matteoli "Su diga Melito nessuna omissione"

     

     

    Ministro Matteoli "Su diga Melito nessuna omissione"

    03 giu 10 "Il progetto della Diga sul fiume Melito, in Calabria, sarà sottoposto entro il corrente mese di giugno, al parere del Consiglio superiore dei lavori Pubblici, a completamento dell'istruttoria prevista per un'opera, che per dimensioni non ha eguali in Italia. E le cui difficoltà tecniche di progettazione e realizzazione sono legate al territorio di riferimento, uno dei più difficili sul piano sismico. Pertanto, nessuna omissione da parte del Ministero e della direzione generale competente, che si è mossa e si muoverà con la doverosa cautela che l'intervento richiede ed ovviamente nel rispetto delle normative vigenti". Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, replica alle affermazioni del presidente del Consorzio di bonifica Ionio catanzarese, Grazioso Manno, concessionario della diga del Melito. "E' il caso di ricordare - aggiunge il Ministro - che il progetto della diga del Melito risale agli anni '80, che lo stesso ha vissuto varie vicissitudini e che da circa un anno e' stato aggiornato mantenendo l'impostazione originaria. E' ovvio che si tratta di un'opera utilissima e da realizzare ma è pur vero che lo si deve fare nel rispetto delle leggi e delle normative sismiche vigenti ed usando, come richiede un'opera di tale entità e caratteristiche, la massima accortezza ed attenzione". "I toni della protesta di Manno sono quindi fuori luogo - conclude Matteoli - e dimostrano una parziale se non del tutto incompleta conoscenza dell'attività fin qui svolta dagli uffici che sono delegati ad occuparsi di dighe".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore