NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tre iniziative di Futuro Plurale

     

     

    Tre iniziative di Futuro Plurale

    01 giu 10 ''Futuro Plurale'' la fondazione ispirata dal parlamentare Franco Laratta e composta da esponenti del mondo della politica, della cultura, delle professioni debutta con tre iniziative. Una, e' scritto in una nota, riguarda un progetto per le scuole superiori, ''L'unita' d'Italia. I centocinquat'anni di una nazione''. Il Progetto sara' realizzato da ottobre 2010 ad aprile 2011, nel quadro dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unita' d'Italia. Ad essere coinvolte saranno le ultime due classi degli Istituti superiori della Calabria con due ore di confronto-dibattito con gli studenti sui temi legati alla storia e all'attualita' politica e culturale del Paese: l'Unita' d'Italia, la Costituzione, il federalismo, la crisi della politica. Ad incontrare gli studenti ed a discutere con loro saranno Laratta e il consigliere regionale del Pdl Fausto Orsomarso, che si alterneranno con altri esponenti regionali e nazionali dei partiti, espressioni della cultura e del giornalismo. Altro progetto della Fondazione Futuro Plurale sara' la realizzazione di un rivista online di approfondimento culturale e politico, ''punto di contatto per tutti coloro che si riconosceranno nelle posizioni della fondazione stessa''. Infine la prima iniziativa in ordine di tempo: lunedi' prossimo, alla Casa delle Culture di Cosenza, e' in programma un dibattito sul tema ''La Calabria ai tempi della crisi. Analisi e prospettive''. Parteciperanno Franco Laratta, il consigliere regionale Mario Maiolo, il sindaco di Castrolibero, Orlandino Greco, presidente del Consiglio provinciale di Cosenza, il sindaco di Paola, Roberto Perrotta, il sindaco di Caccuri (Crotone), Marianna Caligiuri; il sindaco di Sellia (Catanzaro), Davide Zicchinella; il consigliere comunale di Vibo Valentia, Giovanni Russo.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore