NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Zappalà "Positivo piano riduzione spede della politica"

     

     

    Zappalà "Positivo piano riduzione spede della politica"

    01 giu 10 ''Dopo la cancellazione del Consigliere Supplente, la riduzione dei contributi ai gruppi consiliari, il taglio delle spese dei consiglieri regionali, l' ulteriore proposta del Presidente Giuseppe Scopelliti di spostare quattro milioni di euro, che nella scorsa legislatura erano stati destinati ad associazioni ed enti vari, per impinguare il capitolo afferente la legge sulla famiglia mai adeguatamente finanziata, va nella direzione di una consapevole responsabilizzazione di questa maggioranza e dei consiglieri che la compongono''. Lo afferma in una nota il consigliere regionale Santi Zappala'. ''In una fase in cui si chiedono sacrifici ai cittadini - aggiunge - e' giusto che i primi ad essere coscienti del momento e ad essere consequenziali nella direzione del risparmio e della sobrieta' nella spesa debba essere la massima assise calabrese. Nei giorni scorsi abbiamo assistito a numerose proposte da parte dei consiglieri di opposizione, che evidentemente si sono rivelate demagogiche, poiche' nel momento in cui potevano dare seguito alle enunciazioni sostenendo la proposta del Governatore hanno preferito invece fare la scelta contraria. Ritengo comunque che questo debba essere solo l' inizio di un percorso che dopo un' attenta analisi a cui deve seguire il monitoraggio di tutti gli enti regionali, degli enti sub regionali, e di altri settori della burocrazia regionale che generano spese ed in alcuni casi sperperi, deve seguire la razionalizzazione, riorganizzazione o addirittura l' abrogazione di quegli enti che servono solo a perpetuare un vecchio modo di fare di fare politica che certamente non trova asilo nel nuovo governo della regione''. ''Cosi' - prosegue Zappala' - come si e' pensato di finanziare la legge sulla famiglia, con i prossimi risparmi si potrebbe pensare di istituire un fondo per alleviare quelle situazioni di disagio sociale che molti cittadini calabresi vivono e che ne condizionano fortemente la qualita' della vita. Questa maggioranza vuole dare dimostrazione che si puo' governare nell' interesse primario di chi e' amministrato, mettendo al centro le esigenze e le aspettative dei calabresi che oggi guardano con rinnovato entusiasmo a questa nuova classe politica. L' impegno di ciascuno di noi e' di non deludere queste aspettative, forti della guida sapiente del Governatore e coscienti della responsabilita' che ci e' stata affidata non lesineremo nessuno sforzo nell' adoperarci per realizzare quanto da noi proposto in campagna elettorale''.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore