NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Strage Filandari, Corbelli: "Si criminalizza la Calabria"

     

     

    Strage Filandari, Corbelli: "Si criminalizza la Calabria"

    28 dic 10 "Quella che sta avvenendo è una vergognosa criminalizzazione di una intera regione per stragi, come quella di Filandari, che potevano succedere in qualsiasi regione del nostro Paese e del Pianeta e che non sono certo una esclusiva o una caratteristica della Calabria e dei calabresi". Lo afferma in una nota il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Bisogna prevenire - aggiunge - simili tragedie, eliminando una delle cause di questi scontri tra famiglie, dovuti spesso a liti per motivi di interesse, ovvero la eccessiva lentezza e i mancati interventi della giustizia civile, di fronte alle denunce dei cittadini. C'é chi ha voluto criminalizzare la Calabria anche per un strage come quella di Filandari. Visto che questa volta non c'entra la 'ndrangheta, si e' pensato di individuare nei calabresi i nuovi barbari, un popolo di violenti e sanguinari. Siamo al culmine della provocazione, dell'offesa, della denigrazione. Se una strage familiare avviene in Calabria é colpa dei calabresi violenti, se invece succede in un'altra regione è opera di una mente malata. Siamo arrivati a questo". "Anziché avere il coraggio - prosegue Corbelli - di denunciare che spesso tra le cause di queste liti tra famiglie c'é l'esasperante lentezza, l'assenza totale della giustizia civile, ma anche di quella penale. Se in Italia dopo una denuncia si intervenisse punendo i colpevoli, si eviterebbero molte ingiustizie e scongiurerebbero tante tragedie. Purtroppo succede che spesso le persone che si ritengono vittime di ingiustizie, di soprusi, angherie, non vedendo, per anni, alcuna risposta alle loro denunce reagisconosparando e uccidendo. Questo succede in Calabria così come in qualsiasi altra regione del Paese e del mondo. Perché allora di fronte ad una strage familiare criminalizzare la Calabria?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore