NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Masi: "Approvare legge su centro sicurezza stradale"

     

     

    De Masi (Idv): "Approvare legge su centro sicurezza stradale"

    28 dic 10 ''Nei giorni scorsi il presidente dell'Etsc, acronimo con cui in inglese si descrive il Consiglio europeo per la sicurezza stradale, come e' stato riportato dagli organi di stampa, ha fatto visita al presidente della Provincia di Crotone. E' l'ennesimo, prestigioso, riconoscimento ad un ente che risulta componente, al pari di alcuni Stati europei ed unico italiano, del succitato organismo''. Lo afferma in una nota il presidente del gruppo di Italia dei Valori in consiglio regionale, Emilio De Masi. ''Giustamente - aggiunge - il presidente della Provincia, Zurlo e l'assessore Cosimo hanno espresso il loro compiacimento per il senso altamente simbolico di questa visita. La rievocazione dei meriti politici della precedente amministrazione provinciale in questo settore apparirebbe una mera ostentazione, ma lo stesso compiacimento degli attuali amministratori avrebbe identico senso se non si proiettasse il valore dell'ufficio provinciale di Crotone in un contesto regionale. Vale la pena ricordare in tal senso e' in corso di discussione presso la apposita Commissione consiliare la proposta di legge di istituzione del 'Centro di monitoraggio regionale sulla sicurezza stradale'. Il testo, unanimemente apprezzato per irreprensibilita' progettuale oltre che per piena ed inderogabile pertinenza sociale ed umana, e' stato sottoscritto dall'intera deputazione crotonese. Il suddetto riconoscimento come tutti gli altri conseguiti dall'ufficio di Crotone non dovrebbe ammettere perplessita' o resistenze verso il proposito contenuto nella nostra proposta. Se il presidente Zurlo profondesse un piu' convinto impegno in direzione di un adeguato sostegno istituzionale verso questo disegno di legge regionale, le possibilita' di approvazione risulterebbero maggiori di quanto non appaiono al momento''. ''Sono pertanto persuaso - prosegue De Masi - che il presidente della Provincia voglia offrire un proprio contributo in direzione di un risultato che avrebbe anche rilievi di carattere occupazionale, oltre che civile, ed economici per l'intero territorio. L'approvazione della nostra proposta di legge consentirebbe alla Regione di dotarsi prontamente di un organismo possiederebbe tutto cio' che serve, in termini preventivi, educativi ed operativi,e a mettere in sicurezza massima le nostre strade. Infine e' utile ricordare che in tutte le Regioni in cui si sia provveduto a realizzare il Centro di monitoraggio, lo si e' fatto mediante l'emanazione di apposita legge. Non solo, la Regione Lazio, che e' sul punto di dotarsene, ha deciso di avvalersi del modello riconosciuto alla Provincia di Crotone''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore