NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imprese Italia Crotone incontra la delegazione provinciale del PD

     

     

    Imprese Italia Crotone incontra la delegazione provinciale del PD

    24 dic 10 Nei giorni scorsi, su richiesta del Coordinamento Provinciale del PD, rappresentato da Nicola Belcastro e Sergio Contarino, nell’ambito delle iniziative programmate su una serie di incontri finalizzati ad una fase di ascolto e di coinvolgimento delle rappresentanze del mondo del lavoro autonomo e delle imprese, il direttivo di RETE IMPRESE ITALIA, guidato da Salvatore Lucà, ha incontrato i rappresentanti politici provinciali per discutere e dibattere le varie problematiche che attanagliano il mondo delle imprese provinciali. All'incontro hanno partecipato i dirigenti di Rete Imprese Italia che rappresenta sul territorio Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani e CNA. Dopo una pacata e seria analisi della situazione di grave crisi che affligge il mondo delle imprese crotonesi, condivisa convintamente dai rappresentanti politici presenti all'incontro, Belcastro e Contarino hanno rassicurato i dirigenti di Rete Imprese Italia che nei prossimi giorni si attiveranno per portare all'attenzione della Politica cittadina, provinciale e regionale, le richieste manifestate da Lucà, Pugliese, Ferrarelli ed Anania. Il Coordinamento del PD ha sottolineato che interverrà da subito su due livelli di intervento ( regionale e locale), evidenziando e portando all'attenzione dei propri rappresentanti istituzionali le due priorità sollecitate da Rete Imprese Italia: ATTIVAZIONE DI UN CREDITO DI IMPOSTA PER LE IMPRESE CHE EFFETTUANO INVESTIMENTI E CHE DANNO NUOVA OCCUPAZIONE e UNA SERIE DI INZIATIVE PER FAVORIRE L'ACCESSO AL CREDITO E IL COSTO DEL DENARO. Su questi due fattori il PD della Provincia di Crotone, tramite la propria deputazione Nazionale e Regionale, ha assicurato il massimo sostegno condividendo in pieno che l'avvio di un credito di imposta per gli investimenti e per l'occupazione per le imprese potrebbe essere veramente un punto di svolta per far ripartire la ripresa e per creare nuovi posti di lavoro. Per quanto riguarda l’aspetto locale , Belcastro e Contarino, hanno assicurato che insieme al Sindaco Vallone proporranno nelle prossime settimane a Rete Imprese Italia, una nuova programmazione delle royaltes ( la parte riguardante il credito alle imprese) e dei vantaggi provenienti dall’accordo ENI sul gas devettoriato, elementi importanti per lo sviluppo e la crescita economica delle imprese crotonesi, garantendo altresi un confronto costante e sinergico con i soggetti che aderiscono a RETE IMPRESE ITALIA. In conclusione dell'incontro, Salvatore Lucà ha ringraziato i rappresentanti politici per la disponibilità manifestata con la speranza che le problematiche elencate arrivino a soluzione così come alcune altre disfunzioni segnalate: l'invio in questi giorni di alcuni inviti di pagamento del Comune di Crotone sulla tassa di nettezza urbana riguardanti gli anni precedenti per alcune attività commerciali e di servizi con importi certamente esagerati, calcolati sicuramente con molta superficialità e leggerezza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore