NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti scontenti del Bilancio regionale “Poco per l'agricoltura”

     

     

    Coldiretti scontenti del Bilancio regionale “Poco per l'agricoltura”

    23 dic 10 "Abbiamo rivolto l'attenzione verso chi vuole investire e vuole bene alla Calabrià. Cosi ha dichiarato l'assessore regionale al bilancio Giacomo Mancini. A dire la verità nei documenti di bilancio, dobbiamo constatare che si intravedono solo alcune tracce in direzione del vero sviluppo che l'agricoltura e l'agroalimentare, come è sotto gli occhi di tutti, sta portando avanti con impegno e tanta fatica attra la presenza e la testimonianza di tanti giovani imprenditori". E' quanto afferma, in una nota, il presidente regionale di Coldiretti, Pietro Molinaro. "Il bilancio approvato nei tempi - prosegue Molinaro - è sicuramente un buon esempio di rispetto della legge da parte del Consiglio regionale: dobbiamo registrare però che gli impegni sono stati disattesi. Certamente non ci aspettavamo regali, né elemosine. Ma è mai possibile fare impresa senza reali politiche per l'accesso al credito in agricoltura? Una occasione poi è stata sprecata, per mettere finalmente mano alla liquidazione degli Enti strumentali Arssa e Afor che assorbono ingenti risorse dal bilancio che vengono dilapidate in tanti rivoli; eppure poteva essere l'occasione giusta per accentuare la lotta agli sprechi". "La prevenzione sul dissesto idrogeologico non pare che abbia avuto un trattamento migliore. Come si fa - insiste Molinaro - a fare in Calabria turismo e agricoltura di qualità se mancano i presupposti? Più politiche vere per l'agricoltura significano risposte economiche, sociali ed occupazionali immediate e durature, ed anche su questo era utile un provvedimento da adottare sulla crisi agrumicola della piana di Rosarno - Gioia Tauro che risultava essere essenziale per prevenire incresciose vicende quali quelle di Rosarno che sicuramente non aiutano percorsi di legalità e danno una immagine negativa della nostra regione. Auspichiamo che velocemente la Giunta regionale recuperi queste assenze aggiornando e riprogrammando come previsto dalla legge regionale i Fondi Fas".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore