NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gino Trematerra alla UE, coro di auguri

     

     

    Gino Trematerra alla UE, coro di auguri

    23 dic 10 “Il via libera del Senato, che sancisce l’assegnazione del seggio aggiuntivo riconosciuto all’Italia al Parlamento europeo a Gino Trematerra, è un’ottima notizia per la Calabria". Lo dichiara il deputato dell’Udc Roberto Occhiuto, che è stato relatore del provvedimento nel Comitato per la legislazione della Camera. "Trematerra .aggiunge- porterà a Strasburgo, insieme alla sua lunga esperienza politica e parlamentare, le istanze della nostra Regione e contribuirà a difendere le ragioni dei tantissimi elettori, calabresi e non, che gli hanno dato la loro preferenza. Auguro dunque a Gino buon lavoro e gli faccio i migliori auguri”.

    “Alla Camera dei deputati, il gruppo del Pd si è battuto in maniera convinta e disinteressata per definire una normativa, per l’attribuzione del seggio supplementare assegnato all’Italia nel Parlamento europeo, rispettosa dei voti espressi dagli elettori nella competizione del 2009". Lo afferma Doris Lo Moro, parlamentare Pd. "La maggioranza aggiunge-, che lavorava in altra direzione, è stata battuta sia in Commissione affari costituzionali che in aula, per la convergenza del gruppo Fli sulla posizione delle opposizioni. Il seggio sarebbe toccato ad un candidato dell’Udc o a un candidato del Pdl, a seconda della procedura prescelta. Ed è per questo che è stato decisivo l’equilibrio e la determinazione dimostrata dai gruppi parlamentari non direttamente coinvolti nell’assegnazione del nuovo seggio, a partire dal Pd che è il più numeroso. Oggi il Senato, a stragrande maggioranza, ha confermato il testo approvato dalla Camera, che è stato sostenuto anche da buona parte dei senatori del Pdl, aprendo la strada per l’assegnazione del seggio a Gino Trematerra (Udc). La Calabria, dunque, guadagna un nuovo rappresentante in Parlamento europeo. Un motivo in più per esprimere soddisfazione e per formulare i migliori auguri all’on.le Trematerra”.

    L’assessore regionale al Lavoro, Francescantonio Stillitani (Udc), esprime soddisfazione per l’entrata nel parlamento europeo di Gino Trematerra, sindaco di Acri e segretario regionale del partito, commentando l’esito del voto finale espresso dal Senato che attribuisce il seggio supplementare spettante all’Italia nel Parlamento europeo, da gennaio dell’anno prossimo, all’Udc. “Esprimo grande gioia per l’incarico che l’amico Gino Trematerra ricoprirà dal prossimo gennaio all’interno del Parlamento Europeo. Condivido con lui orgoglio e soddisfazione per un così importante incarico che gli è conferito. È una grande vittoria non solo per Trematerra, ma anche per la nostra Calabria e per il nostro partito”. Per Stillitani quella di Trematerra “è un’elezione forte e rappresentativa che premia il suo impegno politico espresso in tanti anni di militanza e saprà certamente rappresentare l’Udc all’interno del Ppe e delle istituzioni europee con la consueta capacità ed esperienza. All’amico Gino gli auguri più sinceri”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -> Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore