NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bilancio, la relazione di Morelli

     

     

    Bilancio, la relazione di Morelli

    22 dic 10 Il Consiglio regionale ha ascoltato la relazione sul bilancio da parte del presidente della seconda commissione, Franco Morelli. "Questo bilancio - ha sostenuto Morelli - è condizionato dall'evoluzione normativa che regola il patto di stabilità interno e dagli effetti prodotti dal federalismo fiscale. Le difficoltà che la Regione ha incontrato nel rispettare gli obblighi previsti si registrano a partire dal 2007, da quando non è stato più possibile sottrarre dalla spesa complessiva i fondi comunitari e le spese per le infrastrutture. Da quel momento la Regione ha dovuto contemperare le esigenze di spesa per le infrastrutture e lo sviluppo, con le soglie massime di impegni e di pagamenti imposti dai vincoli del patto di stabilità". "Inoltre - ha detto ancora Morelli - intendo sottolineare le ricadute del federalismo fiscale. Con questo processo i conti regionali subiranno una profonda trasformazione. Due gli elementi di novità: il superamento del criterio della spesa storica per gli stanziamenti di competenza è la copertura statale dei soli livelli essenziali di assistenza per le funzioni fondamenti (sanità, assistenza sociale ed istruzione) che verranno valorizzati secondo il metodo dei costi standard". Dopo la relazione di Morelli ha cominciato il suo intervento l'assessore al Bilancio, Giacomo Mancini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore