NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Magistris su op. Reale: "Serve politica libera da condizionamento mafioso"

     

     

    De Magistris su op. Reale: "Serve politica libera da condizionamento mafioso"

    20 dic 10 “Non posso che esprimere vivo apprezzamento per l’indagine condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Proprio la Procura sta svolgendo inchieste delicate in merito ai rapporti fra ‘ndrangheta, politica e istituzioni; indagini che sono di straordinaria importanza perchè vanno a colpire quelle aree da sempre linfa vitale per la più potente organizzazione criminale". Lo afferma in una dichiarazione Luigi de Magistris, eurodeputato e responsabile Giustizia dell’Italia dei Valori. "Da questa attività -prosegue-, che vede la magistratura e le Forze dell’Ordine impegnate in un compito difficile e importante dipende il futuro di un’altra Calabria. Così come imprescindibile e fondamentale resta il ruolo della vigilanza democratica da parte della società civile. L’obiettivo di una politica libera dal condizionamento mafioso, che si esprime in particolare nei frangenti elettorali col voto di scambio, è un obiettivo che può e deve essere vinto perché si realizzi compiutamente la democrazia. Cosa impossibile finchè le mafie, e non solo al Sud, controlleranno la politica, l’economia, il lavoro, la finanza, le amministrazioni pubbliche, condizionando in particolare il mercato degli appalti nei vari settori”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore